Baldur’s Gate 3 su PS5 viene celebrato con un simpatico cartone animato

Baldur's Gate 3 PS5 Cartone animato
Informazioni sul gioco

Baldur’s Gate 3 ha fatto molta strada dall’accesso anticipato e un nuovo breve cartone animato mostra alcuni dei cambiamenti che il gioco ha subito in un modo deliziosamente divertente.

Stiamo parlando di un vasto gioco di ruolo che promette ore e ore di gioco sia da soli che in modalità cooperativa. Il titolo ha trascorso 2 anni in accesso anticipato su Windows, Mac prima della data di uscita del 3 agosto 2023.

Ora è tempo di celebrare il lancio anche su PS5 e per l’occasione è stato pubblicato un simpaticissimo cartone animato.

Il gruppo di Baldur’s Gate 3 si trasferisce nella terra di “L’awnch”

Come la maggior parte dei giochi di ruolo, Baldur’s Gate 3 vive e muore grazie ai pittoreschi personaggi che popolano il suo mondo fantastico.

Larian Studios si è guadagnato una reputazione per il suo impeccabile design dei personaggi ed il gioco ha portato avanti questa eredità presentando numerosi compagni potenti e ben scritti, ciascuno con le proprie personalità e storie uniche da scoprire, per non parlare della solida costruzione del mondo del gioco e delle complesse meccaniche basate su Dungeons and Dragons.

Ovviamente le cose non sono iniziate così, anzi, ci sono voluti tempo e impegno per creare un titolo così acclamato e il lavoro sta continuando dato che lo studio pubblica costantemente patch e hotfix (per non parlare della modalità cross-play in sviluppo).

Come riportato da PCGamer, Mashed, un canale YouTube noto per la creazione di cartoni animati divertenti, ha ora pubblicato un cortometraggio di Baldur’s Gate 3 intitolato “Launch Party”.

Il cortometraggio animato segue i compagni Gale, Karlach, Astarion e Shadowheart mentre si avventurano attraverso un portale che li porta dalla versione ad accesso anticipato del gioco alla versione di lancio della città titolare, Baldur’s Gate.

Tra scambi di battute e situazioni esilaranti, il cartone si presta bene all’atmosfera che ha saputo creare Larian Studios anche grazie alle sue divertenti dirette che ci hanno accompagnato nel corso degli anni in accesso anticipato. Eccovelo di seguito.

Questo divertente cortometraggio potrebbe essere agrodolce per i fan di Baldur’s Gate che attendono l’uscita del gioco su Xbox.

Non si sa ancora quando il gioco arriverà sulle console di casa Microsoft, ma coloro che non vedono l’ora di giocare a Baldur’s Gate 3 sulla piattaforma possono almeno stare tranquilli sapendo che Larian Studios non scenderà a compromessi sulla qualità.

Se siete alle prime armi con il gioco, a questo link potete dare uno sguardo a tutte le nostre guide.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top