Lies of P x Wo Long è la collaborazione tra due giochi d’azioni Soulslike, rispettivamente pubblicati e sviluppati da Neowiz e Round8 e da Koei Tecmo e Team Ninja.
Dopo l’annuncio arrivato a giugno, Team Ninja ci mostra finalmente i risultati di questa collaborazione attraverso i suoi canali ufficiali. Sono in arrivo Nuove Armi in Wo Long: Fallen Dynasty!
Prima di iniziare, se non conoscete i due titoli, vi invitiamo a recuperare il nostro articolo di approfondimento su Lies of P e la nostra recensione di Wo Long.
Indice
Svelati i dettagli della collaborazione Lies of P x Wo Long
Le nuove armi mostrate sono state presentate in un trailer dedicato, che potete recuperare qui sotto o sul canale YouTube del Team Ninja.
Verranno rilasciate le armi “Sciabola del burattino” (Puppet’s Saber) e “Galateo” (Etiquette), che sono state completamente supervisionate dal team di sviluppo di Neowiz e Round8.
Queste armi saranno disponibili gratuitamente dopo l’applicazione dell’aggiornamento gratuito che sarà distribuito in concomitanza con il DLC Vol.2 previsto per il 27 settembre.
Diamo insieme un’occhiata alle armi.
Sciabola del Burattino
Le marionette, in uno strano regno sconosciuto, brandiscono quest’arma che è stata realizzata riadattando la lama di una marionetta soldato. Si tratta di una sciabola snella ma resistente, capace di fare a pezzi i nemici con rapidi fendenti se brandita a dovere.
È credenza comune che le marionette non abbiano un’anima e siano quindi incapaci di versare lacrime o dire bugie. Nella loro particolare dimensione, tuttavia, non sembra essere così. Le marionette non si trattengono dal fare a pezzi senza pietà tutti i nemici che si pongono sulla loro strada, mantenendo le lacrime e le bugie nascoste dietro i loro visi meccanici.
Galateo
Arma di autodifesa adorata dai burattini di un mondo lontano e bizzarro, questa spada travestita da ombrello alla moda dimostra chiaramente la prontezza di chi la impugna ad attaccare. Oltre a essere utilizza per l’offesa, può difendere dagli attacchi magici in arrivo.
Lo status sociale e la dignità di una persona sono evidenti non solo nella sala da ballo, ma anche sul campo di battaglia. I portatori di queste spade esotiche mantengono con cura il loro portamento su entrambi i palcoscenici.