Super Mario Bros. Wonder – spot TV, celebrazioni pre lancio a New York: l’uscita contemporanea a Sonic Superstars? Una coincidenza

Super Mario Bros. Wonder - spot TV, celebrazioni pre lancio a New York: l'uscita contemporanea a Sonic Superstars? Una coincidenza
Informazioni sul gioco

Mancano ormai poche settimane all’uscita di Super Mario Bros. Wonder su Switch e, in vista di ciò, il Nintendo Store di New York ha annunciato che ospiterà una speciale “celebrazione pre-lancio” prima del lancio di mezzanotte del gioco.

Super Mario Bros. Wonder – spot TV e celebrazioni pre lancio al Nintendo Store di New York

Nintendo afferma che si tratterà di una “emozionante attivazione all’aperto” che sarà seguita dalla vendita del gioco il 20 ottobre. Ulteriori dettagli sulle prenotazioni saranno annunciati il 10 ottobre, quindi restate sintonizzati per il prossimo aggiornamento.

Intanto la TV italiana sta promuovendo il lancio del gioco mandando in onda uno spot TV per spingere il gioco. Lo spot fa leva sullo strepitoso successo del film di Super Mario Bros the Movie: “Dal film al videogioco”, dice il narratore.

Lo proponiamo qui di seguito:

Super Mario Bros. Wonder in uscita insieme a Sonic Superstars: ritorno della lotta Nintendo vs SEGA? “Una coincidenza interessante” secondo il producer del gioco

L’uscita di Super Mario Bros. Wonder in concomitanza con Sonic Superstars di SEGA ha fatto tornare alla mente la console war Nintendo vs SEGA degli anni ’90, con Sonic che ha lanciato un guanto di sfida alla Casa di Kyoto divenendo la nuova mascotte platform che mancava alle console di SEGA. Mario e Sonic erano un po’ una scelta di vita in quell’era, come Pepsi e Coca-Cola.

Tuttavia, si tratterebbe solo di una semplice coincidenza stando a Takashi Tezuka, produttore del gioco Nintendo che ha commentato che il lancio del gioco avverrà a breve distanza dall’uscita di del platform di SEGA.

Il nuovo titolo di Nintendo sarà lanciato il 20 ottobre, mentre Sonic Superstars uscirà il 17 ottobre. Entrambi sono giochi 2D a scorrimento orizzontale, proprio come i titoli per Mega Drive e Super NES. Tezuka ha dichiarato che si tratta di “un’interessante coincidenza”.

In un’intervista rilasciata a Game Informer questo mese, Tezuka ha detto:

“Penso che sia una coincidenza interessante. Abbiamo creato giochi d’azione in 2D per molto tempo e, ovviamente, vogliamo che il maggior numero possibile di giocatori si diverta con questi giochi. Non vediamo l’ora che il maggior numero possibile di persone abbia l’opportunità di giocare a questi giochi d’azione a scorrimento laterale in 2D, Mario e non solo.”

Super Mario Bros. Wonder è il primo titolo a scorrimento laterale in 2D della serie dopo New Super Mario Bros. U del 2012. Qui trovate le prime anteprime della stampa, mentre qui un lungo gameplay da 20 minuti.

Ricordiamo che Nintendo ha realizzato anche un Nintendo Switch OLED a tema Mario, già in vendita su Amazon e altri retailer.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top