Come annunciato qualche giorno fa, Nintendo Direct di Super Mario Bros. Wonder è andato in onda proprio in questi minuti, mostrando una parte di gameplay e le novità che faranno parte di questo prossimo gioco.
Il segmento di 15 minuti ha evidenziato cosa le persone possono aspettarsi dal nuovo platform 2D, compresi i vari personaggi e potenziamenti.
Non solo, ma ha anche introdotto la storia di questo nuovo capitolo ed è stata confermata la modalità cooperativa locale per quattro giocatori, nonché le stanze online.
Indice
Storia, gameplay e dettagli per Super Mario Bros. Wonder
Per quanto riguarda la storia, sappiamo che il principe Florian ha invitato Mario e Luigi nel Regno dei Fiori.
Anche Bowser si presenta, ma per colpa di uno strano fiore si è “fuso” con il castello del Principe Florian.
Dopo aver introdotto la trama, il video ha mostrato il grande Regno dei Fiori formato da sette regioni. I giocatori saranno in grado di provare questi libelli in qualsiasi ordine, dato che potranno muoversi liberamente.
Appariranno anche fiori parlanti che offrono spunti, suggerimenti o monete.
È stato inoltre confermato il roster, dove ci saranno Mario, Luigi, Peach, Daisy, Toad Giallo, Toad Blu, Toadette, Yoshi, Yoshi Rosso, Yoshi Giallo, Yoshi Azzurro e Nabbit.
I fiori meraviglia si nutrono del misterioso potere di questo mondo, sprigionandolo quando sbocciano. Quanto toccate un fiore meraviglia in un livello, si attiva un effetto meraviglia che innesca drastici cambiamenti.
I tubi potrebbero iniziare a muoversi, il terreno potrebbe inclinarsi, la vostra prospettiva potrebbe cambiare o potreste ritrovarvi alla deriva nello spazio.
Ci sono persino effetti meraviglia che trasformano il vostro personaggio in un Goomba o in una palla acuminata.
Super Mario Bros. Wonder vede il debutto di nuovi potenziamenti come il frutto elefante, che permette a Mario e ad alcuni dei suoi amici di trasformarsi in elefanti. Sfruttate le vostre dimensioni e la vostra proboscide per attaccare i nemici, distruggere i blocchi e attraversare le voragini.
Il potenziamento bolla vi permette di soffiare delle bolle con cui imprigionare i nemici a distanza.
Con il potenziamento trivella, affrontare i nemici corazzati o appuntiti diventa una passeggiata. Permette anche di scavare e spostarsi attraverso il terreno.
Man mano che la vostra avventura procede, sbloccherete una varietà di spille da usare nel gioco, ognuna con un’abilità speciale diversa. In multiplayer locale, ogni gruppo di giocatori userà la stessa spilla. Ecco alcune delle opzioni disponibili:
- Migliorate la vostra abilità di salto con la spilla salto arrampicata.
- Accelerate sott’acqua equipaggiando la spilla spinta delfino.
- Caricate un salto altissimo con la spilla gransalto da abbassati.
- Sparate liane a mezz’aria e aggrappatevi alle pareti con la spilla sparaviticcio.
- Per una sfida più impegnativa, equipaggiate la spilla invisibilità per diventare invisibili ai nemici e a voi stessi.
Un Nintendo Switch OLED a tema Mario!
Durante la diretta è stata mostrata anche una console Nintendo Switch OLED a tema Mario. Sul lato del dock possiamo infatti vedere un piccolo Mario e la parte dietro nasconde anche delle monete d’oro!
Nintendo Switch OLED sarà disponibile dal 6 ottobre, mentre come sappiamo, Super Mario Bros. Wonder arriverà il 20 ottobre.
Articoli Correlati
- Honkai Star Rail versione 2.0 – data di uscita, personaggi, nuovo reame: tutti i dettagli
- Prima persona in Indiana Jones e l’Antico Cerchio: motore idTech, mappa e creazione della frusta – tanti dettagli condivisi
- Avowed: finestra di lancio e tanti dettagli all’Xbox Developer Direct per l’RPG di Obsidian