Super Mario Bros Wonder: Guida ai nuovi Power-Up: Frutto Elefante, Fungo Trivella, Fiore Bolla e Fiore Meraviglia

Super Mario Bros Wonder Power-up Fiore Bolla Fungo Trivella Fiore Wonder Frutto Elefante
Informazioni sul gioco

Super Mario Bros Wonder è l’ultimo capitolo dei Platform di Super Mario Bros, la serie videoludica che da decenni tiene compagnia ai videogiocatori attraverso le console di casa Nintendo.

Quest’ultimo gioco è infatti un’esclusiva Nintendo Switch e se non avete avuto modo di informarvi vi invitiamo a recuperare il nostro articolo di recap sul sito e il video dedicato sul canale YouTube di Videogiochitalia.

Il titolo immerge il giocatore in un mondo di meraviglie dove è possibile interagire con diversi nuovi Power-Up. Non li conoscete ancora? Allora date un’occhiata alla nostra guida per avere un quadro completo delle nuove capacità che vi attendono!

Guida ai nuovi Power-Up di Super Mario Bros Wonder

I nuovi potenziamenti di Super Mario Bros Wonder sono quattro in totale e li metteremo in rassegna uno a uno per carpirne i segreti. Oltre questi sono presenti gli iconici Power-Up di Super Mario, come il Super Fungo e il Fiore di Fuoco, ma essendo già famosi e sdoganati ci concentreremo solo su quelli nuovi!

Comprendere l’utilizzo dei potenziamenti vi aiuterà a completare il gioco e conquistare ogni segreto – come le posizioni di Captain Toad nascosto nei mondi di gioco!

Super Mario Bros. Wonder ESRB

Frutto Elefante (Elephant Fruit)

Il Frutto Elefante si presenta come una mela con orecchie e proboscide. Questo Frutto è uno dei pochi power-up di Super Mario Bros che trasforma effettivamente l’utilizzatore invece di donargli una tuta da indossare – come succede per le forme Procione e Rana.

Chi mangia questo frutto si trasforma in un elefante antropomorfo.

In questa Forma, l’utilizzatore del frutto acquista la capacità di afferrare i gusci dei nemici sconfitti e può spaccare i blocchi di mattoni – come succede col Super Fungo – ma la vera innovazione della trasformazione è la proboscide.

Utilizzando la proboscide, Mario e i suoi amici possono sfruttare un attacco d’acqua a distanza per colpire i nemici e gli oggetti interattivi dei livelli (come i fiori sputa monete). Avrete però i colpi limitati e dovrete fare rifornimento a qualche fonte d’acqua, come i tubi fontana. Vi renderete conti di essere carichi d’acqua notando il rigonfiamento della proboscide.

Il suo utilizzo non finisce qui! Lanciando in aria i gusci afferrati potete usare la proboscide per mantenerli in aria palleggiando! Questo vi permetterà di raggiungere, per esempio, monete galleggianti altrimenti irraggiungibili. Allenatevi nel palleggio per sfruttare al meglio questa capacità.

Fungo Trivella (Drill Mushroom)

Il Fungo Trivella ornerà il vostro personaggio con un Cappello con Trivella, che lo proteggerà dai colpi alla testa. Non temete dunque gli oggetti che cadono dal cielo!

La sua funzionalità è semplice: Grazie alla trivella potrete sprofondare nel terreno, che sia esso soffitto o pavimento! Ciò vi permette di evitare i nemici o colpirli dall’alto e dal basso col vostro copricapo.

Potete inoltre potenziare lo Schianto di Mario e dei suoi compagno quando cadete dall’alto!

Super Mario Bros Wonder Personaggi Power-Up Spille Azioni

Fiore Bolla (Bubble Flower)

Il Fiore Bolla è molto simile al Fiore di Fuoco, cambia la colorazione dei vestiti dell’utilizzatore e gli dona un potere speciale elementale. In questo caso è la capacità di creare delle bolle.

Le bolle create con questo potenziamento intrappolano i nemici e li eliminano all’istante – ovviamente, questo non funziona con i boss; ma la loro utilità non è solo offensiva. Sfruttando le bolle come trampolino, potete saltarci sopra per raggiungere posizioni altrimenti irraggiungibili con semplici salti.

Che usiate le bolle per il combattimento o l’esplorazione, tenete a mente che hanno un raggio d’azione limitato.

Fiore Meraviglia (Wonder Flower)

fiori meraviglia sono i potenziamenti che rivoluzionano maggiormente il gameplay di Super Mario Bros Wonder.

Crescono assorbendo l’energia della terra e per questo hanno petali di colore diverso a seconda dell’area del Regno dei Fiori in cui si trovano: blu, ciano, giallo, verde, rosa, viola e arancione. Ogni fiore meraviglia fluttua nell’aria ed è circondato da un’aura dello stesso colore dei petali.

Quando raccogliete un fiore meraviglia, si attivano diversi effetti che alterano le caratteristiche del livello o trasformano i personaggi stessi. Il vostro personaggio potrebbe gonfiarsi per fluttuare in aria come una mongolfiera, potreste vederlo trasformato in un goomba o in una palla chiodata rotolante e a volte si diventa immuni agli elementi del livello come la Lava o le Scariche Elettriche. Altre volte il livello potrebbe cambiare drasticamente diventando un platform con visuale isometrica dall’alto! 

Cercate tutti il Fiore Meraviglia disponibile in ogni livello per scoprire tutte le particolarità.

Questi fiori svolgono un ruolo importante anche a livello di trama, poiché Bowser ne tocca uno dai petali blu all’inizio del gioco e si fonde al castello del Principe Florian, trasformandosi in Bowser castello.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top