Si vociferava da mesi, ora è ufficiale: Sony sta lanciando una nuova versione di PlayStation 5 che possiamo chiamare PS5 Slim. È una versione sottile che è un po’ più compatta dell’originale. Anche qui esiste una variante con e una senza supporto ottico.
Indice
Primi dettagli e finestra di lancio di PS5 Slim
Il dispositivo non sembra essere molto più piccolo. Non è una sorpresa, dato che già diversi insider in tutto questo tempo avevano previsto esattamente questo.
“Lo stesso potere immersivo. Una nuova forma”, scrive Sony nel titolo. Per l’occasione è stato pubblicato un trailer di 20 secondi che mostra la “nuova console”.
Veniamo ai dettagli: la console con il nuovo design arriverà a novembre negli USA, mentre Sony afferma che sarà disponibile negli altri paesi “nei mesi a seguire”.
Tra le novità abbiamo un upgrade per lo spazio di memoria interno: invece di 825 GB ora sarà disponibile 1 TB. Ciò significa che i giocatori avranno un po’ più di spazio per i loro giochi.
La nuova PS5 è stata ridotta nel volume di oltre il 30% e nel peso del 18% e del 24% rispetto ai modelli precedenti. Ci sono quattro pannelli di copertura separati, con la parte superiore lucida, mentre la parte inferiore rimane opaca.
La versione digitale di PS5 tuttavia consentirà di aggiungere successivamente l’unità Blu-ray Disc Ultra HD. Sony infatti venderà il supporto ottico separatamente ad un prezzo di 119,00 euro.
E per quanto riguarda il prezzo? I clienti europei dovranno pagare 549,99 euro per la versione con supporto ottico ma se preferite l’edizione digitale, pagherete 449,99 euro.
Inoltre, PlayStation ci tiene a precisare che, una volta esaurito l’attuale modello in commercio, la nuova PS5 diventerà l’unico modello disponibile.
Come possiamo vedere, Microsoft aveva svelato mesi prima questo modello in uno dei documenti utilizzati durante la causa contro l’FTC. A quei tempi Sony aveva fatto orecchie da mercante, ma ora abbiamo l’ufficialità.
E’ probabile che l’azienda condividerà nuovi dettagli su questo formato Slim nelle prossime settimane, pertanto rimanete sintonizzati con noi per sapere tutte le novità che verranno pubblicate.
Articoli Correlati
- Honkai Star Rail versione 2.0 – data di uscita, personaggi, nuovo reame: tutti i dettagli
- Prima persona in Indiana Jones e l’Antico Cerchio: motore idTech, mappa e creazione della frusta – tanti dettagli condivisi
- Avowed: finestra di lancio e tanti dettagli all’Xbox Developer Direct per l’RPG di Obsidian