Tra 5 giorni, The Lord of the Rings Return to Moria arriverà effettivamente sul mercato. Sfortunatamente solo i giocatori PC avranno accesso immediato all’avventura.
Inaspettatamente, lo studio ha rinviato il debutto della storia all’ultimo momento per quanto riguarda PlayStation 5.
Indice
La versione PS5 di The Lord of the Rings Return to Moria slitta a dicembre
Il gioco non sarà infatti disponibile su PlayStation 5 il 24 ottobre come su PC. Secondo le informazioni ufficiali, lo studio “ha terminato la fase finale della progettazione” e si è vantato dello status gold del gioco, ma ha anche confermato la nuova data di uscita dell’edizione PS5.
Si potrebbe avere l’impressione che questa sia una situazione migliore rispetto che mettere sul mercato un gioco incompiuto e poi pubblicare gli aggiornamenti successivi, ma va notato che il rinvio del gioco è avvenuto letteralmente all’ultimo minuto.
Il debutto di The Lord of the Rings: Return to Moria è previsto su PS5 il 5 dicembre e arriverà in seguito su Xbox Series X/S all’inizio del prossimo anno.
Update regarding the PlayStation 5 release of The Lord of the Rings: Return to Moria#ReturntoMoria #TheLordoftheRings #LotRReturntoMoria #RtM #LotR pic.twitter.com/NHZG5a0anI
— The Lord of the Rings: Return to Moria (@ReturnToMoria) October 19, 2023
The Lord of the Rings: Return to Moria narra le nuove avventure dei Nani che tentano di recuperare il controllo di Moria, la loro leggendaria dimora al di sotto delle Montagne Nebbiose.
I giocatori si uniranno per sopravvivere, creare ed esplorare le iconiche miniere ricche di pericoli. Gli avventurieri coraggiosi dovranno muoversi con attenzione per non soccombere di fronte ai misteriosi pericoli che li attendono.
Questo è solo uno dei tanti titoli legati al Signore degli anelli che sono usciti e che usciranno: recentemente infatti è stato annunciato Tales of the Shire, un nuovo titolo che ci consentirà di vivere “una tranquilla vita da hobbit”.
The Lord of the Rings Gollum invece è uscito da qualche mese e sfortunatamente non è stato ben accolto dalla critica e dai giocatori a causa del suo gameplay ripetitivo e dei problemi prestazionali e grafici che non sono passati inosservati. Dopo il suo lancio inoltre, lo studio di sviluppo è stato chiuso.