Call of Duty Modern Warfare 3: Guida alla sopravvivenza per la Modalità Zombi – Zone Pericolose, Rianimare i compagni, Ottenere Essenza e Giocare in terza persona

Call of Duty Modern Warfare 3 Modalità Zombi MWZ Guida alla Sopravvivenza
Informazioni sul gioco

Senza dubbio la Modalità Zombi di Call of Duty Modern Warfare 3, affettuosamente conosciuta come MWZ, è una delle modalità più apprezzate dello sparatutto di Activision.

Come potete vedere dal nostro articolo di introduzione a MWZ, sono molte le novità arrivate quest’anno. Riuscirete a sopravvivere alle orde di zombi famelici che non attendono altro se non affondare i denti nella vostra succulenta carne? Non temete, per prepararvi al meglio per questa modalità arriva la nostra guida alla sopravvivenza!

Prima di iniziare, se non avete ancora avuto modo di conoscere i dettagli sul nuovo Call of Duty, vi invitiamo a recuperare il nostro articolo di recap sul sito e il video dedicato sul canale YouTube di Videogiochitalia.

Guida alla sopravvivenza per la Modalità Zombi di Call of Duty Modern Warfare 3

Come sempre, partiamo dalle basi.

Questa modalità è ambientata nella distopica città di Urzikstan. Un virus letale ha corrotto cittadini e turisti trasformandoli in famelici morti viventi affamati di carne umana. L’infezione si è diffusa rapidamente, ma molte delle zone della città sono più pericolose di altre.

Riconoscere le zone più pericolose è fondamentale per la sopravvivenza. Come potete vedere dalla mappa di Urzikstan qui sotto, sono tre i livelli di pericolosità in cui incapperete, che influenzeranno sulla difficoltà delle missioni.

Call of Duty Modern Warfare 3 Urzikstan Mappa

Urzikstan: Area a bassa pericolosità

La zona a bassa pericolosità copre l’area più esterna della mappa, che è la zona non colorata nell’immagine sopra condivisa. Inizierete sempre in quest’area e i nemici saranno molto deboli e facili da affrontare.

È consigliato iniziare a completare qui i Contratti, eliminate gli Accampamenti e le Roccaforti, acquistate armi e potenziatele presso le macchine Pack-A-Punch disponibili, potenziate il vostro Operatore con i Perk delle macchine Perk-a-Cola così da prepararvi al meglio per le aree più pericolose.

Urzikstan: Area a media pericolosità

Nella zona di difficoltà media, rappresentata dall’anello arancione centrale, i nemici saranno molto più ostici da abbattere e vi attaccheranno con più irruenza.

Prima di passare a quest’area, assicuratevi di esservi potenziati a dovere ed è consigliato non girare da soli se non necessario.

Urzikstan: Area a elevata pericolosità

Siamo arrivati all’area con la pericolosità più elevata, che sulla mappa è rappresentato dal cerchio rosso – il cuore dell’Urzikstan.

Anche qui, è consigliato potenziarsi a dovere prima di addentrarvi nell’area, ma soprattutto cercate di allearvi con altre squadre per massimizzare le vostre possibilità di sopravvivenza. Non c’è niente di male a chiedere aiuto ad altri giocatori.

call of duty modern warfare 3 operazione deadbolt atto 1 lista missioni ricompense

Rianimare i compagni di squadra

Cosa c’è di peggio di fronteggiare orde di morti viventi famelici? Fronteggiare orde di non morti famelici mentre siete in fin di vita e abbandonati dai compagni.

L’unione fa la forza nella Modalità Zombi di Modern Warfare 3, quindi ricordatevi di rianimare i compagni ogni volta che ne avranno bisogno; magari così ricambieranno il favore quando servirà a voi.

Ricordate che avrete un limite di tempo per aiutarli.

Come rianimare i compagni in MWZ?

Per rianimare un compagno abbattuto dovete avvicinarvi e interagire. Tenendo premuto il tasto azione, la barra della sua vita aumenterà gradualmente. Non servono oggetti o abilità particolari per aiutare un compagno morente, ma questo non starà bene fino a quando la barra della vita non sarà di nuovo piena.

Tenete presente che non potrete sparare mentre rianimate altri giocatori. Assicuratevi che l’area sia libera o che abbiate tempo a sufficienza prima di tentare di salvare il vostro compagno di squadra.

È possibile resuscitare un giocatore morto in MWZ?

Se il personaggio di un giocatore muore (o si arrende) e possibile riportarlo in vita nello stesso modo in cui è possibile rianimare i compagni di squadra. Recatevi dove si trova il suo corpo, interagite con esso e aspettate che torni in vita. 

Come curarsi da soli in MWZ?

Non sempre sarà possibile perdere la vita ai compagni di squadra o agli alleati, quando ciò accade dovete curarvi da soli. Ma come è possibile curarsi da soli nella Modalità Zombi di Modern Warfare 3?

Nel gioco troverete un oggetto noto come Kit di auto-rianimazione, il suo uso vi permetterà di rianimarvi autonomamente, anche se non ci sono compagni di squadra nell’area.

Call of Duty Modern Warfare 3 guida ai trofei

Fate scorta di Essenza

L’Essenza è la moneta di scambio che potete utilizzare per comprare armi e potenziare l’equipaggiamento in MWZ.

Il modo migliore per ottenere l’Essenza è uccidere zombi e completare contratti. Completare i contratti fornirà molta più essenza che uccidendo semplicemente Zombi senza un obiettivo preciso, ma sicuramente dar libero sfogo alla carneficina è il modo più facile di fare scorta di Essenza in Modern Warfare 3.

L’Essenza ottenuta dalle uccisioni è proporzionale all’Esperienza guadagnata dall’abbattimento, quindi puntate agli Zombi Speciali per ottenerne di più!

Utilizzate la visuale in terza persona

La visuale in terza persona offre una prospettiva estremamente preziosa nella Modalità Zombi di Modern Warfare 3. Resident Evil 4 ha fatto scuola da questo punto di vista, quindi perché non sfruttare l’occasione per imparare dai migliori?

I morti viventi che vi troverete ad affrontare sono principalmente avversari in mischia e vi capiterà molto spesso di trovarveli alle spalle. Utilizzare la visuale in terza persona vi permette di avere una prospettiva più ampia del vostro personaggio senza costringervi a girarvi di continuo. 

Ovviamente, si mira meglio con la visuale in prima persona, ma per ovviare a questo problema vi basterà mirare utilizzando il mirino e i colpi alla testa saranno garantiti.

Come passare alla visuale in terza persona in MWZ?

Non è possibile cambiare visuale prima di una partita, quindi ricordatevi che potete cambiare visuale in MWZ solo a partita avviata. Per passare alla visuale in terza persona nella Modalità Zombi di Call of Duty Modern Warfare 3 dovrete:

  • Tenere premuto il tasto Giù sul D-Pad della vostra Xbox o PlayStation.
  • Su PC, premete il tasto escape e selezionare il pulsante “passa alla terza persona” nella parte superiore del menu.

Per tornare alla visuale in prima persona dovrete ripetere l’operazione.

Call of Duty Modern Warfare 3 Modalità Zombie

Altre Guide su Modern Warfare 3

Le possibilità offerte dal nuovo CoD sono davvero molte. Per aiutarvi ad approcciare al meglio l’FPS di Activision abbiamo stilato altre guide, che potete recuperare nella sessione Guide del nostro sito. Li troverete:

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top