Xiaomi ha annunciato per il mercato italiano il nuovissimo Redmi 13C, che offre esperienze fotografiche e di intrattenimento eccezionali per soddisfare le esigenze creative della generazione Z.
Vediamo insieme di che tipo di smartphone si tratta, quale sarà la sua fascia di mercato, e le caratteristiche hardware di questo telefono Android.
Indice
Arriva in Italia Redmi 13C: intrattenimento e creatività per la Generazione Z – caratteristiche, specifiche hardware e prezzi
Xiaomi Redmi 13C vanta un profilo eccezionalmente sottile di 8,09 mm, un design di tendenza con cornice piatta e un look elegante con colori ispirati alla natura: Midnight Black, Navy Blue, Clover Green, Glacier White.
Display
Redmi 13C è dotato di un display generopso da 6,74” con risoluzione 1600×720, 260 ppi con una frequenza di aggiornamento di 90Hz, che offre un’esperienza visiva fluida e soddisfacente. La luminosità è di 450 nits (tipica) e fino 600 nits di picco.
Il dispositivo privilegia il comfort di visione con un display LCD, dotato di dimmerazione DC e certificazione TÜV per la tecnologia Low Blue Light e Flicker Free, che riduce al minimo l’affaticamento degli occhi.
Fotocamere
Il nuovo Redmi potenzia le vostre esperienze fotografiche per soddisfare tutte le vostre esigenze di social media con i suoi impressionanti miglioramenti hardware e software.
È dotato di una tripla fotocamera da 50 MP e di una fotocamera frontale da 8 MP migliorata che non solo garantisce ritratti e selfie perfetti anche in condizioni di scarsa illuminazione, ma offre anche un notevole miglioramento del 34,9% nella velocità di acquisizione durante l’utilizzo della modalità notturna, sia per gli scatti in condizioni di scarsa illuminazione che per la cattura di video.
Inoltre, Redmi 13C offre 10 filtri FilmCamera e opzioni di cornice per film, fornendo agli utenti più ampie possibilità visive creative.
Hardware – SoC, CPU, GPU, RAM e storage
Dotato di un potente octa-core a 12nm MediaTek Helio G85 e ottimizzato con il sistema operativo MIUI 14, Redmi 13C offre prestazioni fluide come la seta, ideali per il gioco e la visione di video, supportando al contempo fino a 1 TB di storage espandibile.
Una nuova e innovativa soluzione di memoria offre fino a 8 GB di RAM LPDDR4X in aggiunta a 8 GB di estensione di memoria RAM, per un totale fino a 16 GB.
L’enorme batteria da 5000 mAh (tip) assicura inoltre un utilizzo duraturo ad alte prestazioni e dispone di una porta USB Type-C aggiornata che supporta la ricarica rapida PD da 18 W per essere sempre in movimento.
Prezzi e disponibilità
Il Redmi 13C versione globale è disponibile dal 10 novembre in tre varianti: 4GB+128GB, 6GB+128GB, 8GB+256GB, con il 4GB+128GB a partire da 109 dollari.
Per il mercato italiano, Redmi 13C è disponibile su mi.com a partire dal 18 dicembre, nelle colorazioni Midnight Black, Navy Blue, Glacier White e Clover Green e in due varianti di memoria:
· 6GB+128GB, a partire da 159,90€
· 8GB+256GB, a partire da 179,90€