EA sta per fare un rebrand del motore grafico Frostbite, motore utilizzato in molti dei giochi di Electronic Arts compreso FC 24, il titolo calcistico uscito qualche mese fa.
Il motivo di questo rebranding è quello di riflettere la sua “rinnovata attenzione alle partnership”, affermando però che i suoi studi sono liberi di scegliere il motore grafico che più prediligono.
Indice
Un nuovo logo per Frostbite, il motore grafico di EA
In origine Frostbite era nato per il gioco Battlefield ma da allora è stato utilizzato da diversi studi.
Storicamente è stato il motore grafico utilizzato per lo sviluppo di Mass Effect Andromeda e Anthem, mentre recentemente ha visto il suo impiego all’interno di Dead Space Remake.
Il nuovo logo è sempre una mano ma molto più “umana” come afferma Electronic Arts. Questa è costituita da strati sovrapposti che rappresenterebbero le relazioni collaborative che “trasformano il motore grafico dall’interno”.
Come possiamo vedere dall’immagine qui sotto il logo del motore grafico ha subito diverse modifiche durante gli anni, arrivando quindi ad una forma più umana e fluida.
Sebbene la società parli di collaborazione e unione, gli studi potranno usare ciò che preferiscono dando ampia libertà di scelta.
I bordi smussati e le forme più fluide infine rappresentano l’impegno di affrontare le parti più “ruvide” di questo motore grafico.
Per adesso sappiamo che Dragon Age sarà il prossimo gioco a beneficiare dell’utilizzo del motore grafico di Electronic Arts.
Articoli Correlati
Guida agli obiettivi e trofei di Split Fiction
EA avrebbe bocciato un’idea di Dead Space 4 secondo Glen Schofield
Split Fiction: il nuovo gioco Hazelight presentato ai The Game Awards 2024