Dead Space Remake: un lancio coi fiocchi, è il più venduto su Steam con 30k giocatori contemporanei

dead space remake plasma cutter
Informazioni sul gioco

Dead Space Remake era uno dei titoli più attesi di questo freddo inverno, ma il lancio del gioco è stato tutt’altro che freddo. Una situazione che non ha sorpreso più di tanto, visto che il primo capitolo della serie è considerato ad oggi uno dei horror Sci-Fi in terza persona migliori di sempre. Il remake, con quanto avevamo visto durante lo sviluppo, non avrebbe potuto fare pasticci.

Considerando il grande clamore suscitato dal gioco, l’industria aveva previsto grandi cifre di vendita per Dead Space Remake. Guardando il numero di utenti contemporanei su Steam, il gioco horror sembra andare di successo in successo, all’altezza dell’eredità della serie.

Dead Space è il più venduto su Steam e tra i più giocati al lancio

Rilasciato ieri, il gioco ha raggiunto l’impressionante numero di 30.000 giocatori contemporanei su Steam, come ci informa la fonte SteamDB. Con 30.000 untenti contemporanei, Dead Space non è certo il più giocato contemporaneamente dagli utenti del client di Valve. Si piazza solo al 57° posto, con il podio occupato dall’eterno Counter Strike: Global Offense, DOTA 2 e PUBG: Battlegrounds.

The Callisto Protocol è stato considerato il più grande concorrente di Dead Space Remake. I due giochi sono usciti a breve distanza l’uno dall’altro e gli ex sviluppatori di Dead Space erano responsabili di Callisto Protocol. Tuttavia, quest’ultimo ha raggiunto un picco con meno di 20.000 giocatori contemporanei su Steam. Dead Space Remake si gioca molto meglio su PC, il che probabilmente contribuisce all’attuale numero di giocatori su Steam. Il gioco di Electronic Arts è però il più venduto attualmente su Steam, seguito da Hogwarts Legacy e FIFA 23.

Poiché il gioco è stato appena lanciato, il numero massimo di giocatori potrebbe ancora aumentare. Il lancio ha colpito un vasto pubblico ed è probabile che altri giocatori giocheranno al titolo quando uscirà nei prossimi mesi. Giochi horror di massa come Resident Evil Village hanno già superato il traguardo dei 100.000 utenti contemporanei su Steam. Quindi Dead Space Remake non è in testa al genere in questo senso. Tuttavia, considerando la recente concorrenza, l’ultima fatica di EA Motive fa molto meglio.

Dead Space: le recensioni della critica internazionale

L’embargo sulle recensioni del remake di Dead Space Remake è scaduto e sono online le recensioni dell’ultima fatica di Motive, che ha permesso ai fan di per far rivivere l’amata serie horror. E sembra che questi sforzi siano stati ripagati visto che i voti sono molto positivi. Nel momento in cui scriviamo, il gioco ha una media di 88/100 su Metacritic, con punteggi specifici molto in linea su ogni piattaforma (87 su PC, 88 su Xbox Series e 89 su PS5). Per i confronti tra le versioni vi aggiorneremo a breve sicuramente con le analisi del Digital Foundry.

Ecco i voti delle principali testate internazionali:

  • EGM – 100
  • VG247 – 100
  • GameInformer – 90
  • GameSpot – 90
  • IGN – 90
  • DualShockers 89
  • PC Gamer 84
  • PCMag – 80
  • Wccftech – 80

Per cominciare, leggete la recensione dell’editor Jade King. Secondo le sue parole, “Dead Space è un remake trionfante che trae la sua forza dalla familiarità piuttosto che lasciare che le sue origini arcaiche diventino un vizio“. È chiaro che gli sviluppatori sono riusciti a creare la versione definitiva del primo capitolo di Isaac Clarke, anche se, secondo la King, questa fedele reinterpretazione è stata un po’ più semplice del dovuto.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top