Sony ha annunciato che PS5 ha raggiunto un nuovissimo traguardo. Al 9 dicembre infatti le console hanno venduto un totale di 50 milioni di unità.
Questo dato include sia la versione con disco che senza e tutti i mercati sono coinvolti. Stiamo parlando di unità vendute e non distribuite.
Indice
Il Black Friday e l’uscita di Marvel’s Spider Man 2 hanno spinto le vendite di PS5
Jim Ryan, CEO di PlayStation che andrà in pensione il prossimo anno, ha dichiarato che questo traguardo è “una testimonianza del supporto incrollabile della community PlayStation di tutto il mondo e alla loro passione per i giochi dei vari PS Studios“.
Sony ha inoltre affermato che i volumi di vendita hanno raggiunto un’impennata a novembre 2023, grazie anche all’incredibile successo di Marvel’s Spider-Man 2 e al periodo del Black Friday. Del resto Sony lo aveva previsto.
Secondo quanto riportato da IGN, PS5 ha impiegato 161 settimane per vendere 50 milioni di console, mentre la PS4 ha raggiunto quel traguardo dopo 160 settimane.
Non sappiamo i dati di vendita di Xbox Series X/S dato che come riportato più volte, Microsoft non condivide i risultati.
Eric Lempel, vicepresidente senior per il marketing globale, le vendite e le operazioni commerciali di Sony Interactive Entertainment, ha dichiarato: “Dato lo slancio che abbiamo avuto a novembre e ciò che stiamo vedendo a dicembre, in generale siamo molto contenti delle vendite”.
Questo numero è destinato a salire durante il periodo natalizio: Sony ha già dichiarato che ci sono scorte sufficienti per accontentare tutti coloro che vogliono una console.