Capcom avrebbe in sviluppo ben 5 giochi di Resident Evil e tra questi sarebbe incluso Resident Evil 9.
Sapevamo già qualcosa riguardo ai prossimi Resident Evil, in particolare riguardo RE9 che sarebbe in arrivo nel 2025 secondo le ultime notizie, e sul chiacchierato remake di Code Veronica, e ora le cose si fanno sicuramente più interessanti.
Andiamo a vedere tutto quello che è stato scoperto.
Indice
Capcom ha in sviluppo ben 5 giochi di Resident Evil secondo un leak
Il leak arriva dalla voce solitamente attendibile di Dusk Golem che ha postato su Reddit, che – pur non senza un paio di errori – ha già fatto trapelare con precisione informazioni privilegiate su diversi giochi horror allora non annunciati, tra cui Resident Evil Village, il remake di Silent Hill 2 e Silent Hill: The Short Message.
Non sappiamo ovviamente quali siano questi giochi, ma Golem menziona espressamente che uno di essi è Resident Evil 9. Considerando che Resident Evil Village è uscito tre anni fa, dovrebbe arrivare presto il momento di un annuncio, e già si vocifera che si tratti del titolo con il budget più alto della serie finora.
Uno degli altri quattro progetti potrebbe essere il più volte chiacchierato remake di Code: Veronica, e immaginiamo anche che Capcom abbia in programma qualcosa per il lancio del successore di Switch, che si dice uscirà quest’anno.
Recentemente Capcom ha annunciato che arriveranno altri remake. Tra i giochi candiati a un’eventuale rinfrescata ci sono anche i Resident Evil Outbreak e Outbreak File 2 – rimasti confinati su PS2, ma anche Resident Evil Revelations e Resident Evil 5 iniziano ad avere diversi anni sul groppone.