Skull and Bones, il gioco di pirati di Ubisoft, sta facendo registrare dei record per il publisher anche se le vendite non sono eccezionali. L’editore sta riscontrando un “coinvolgimento record dei giocatori” in occasione del lancio della prima stagione del titolo.
Ubisoft ha delineato i contenuti, la data di inizio e mostrato un trailer di Skull And Bones Statione 1 Raging Tides. Inoltre, diamo anche un’occhiata all’analisi tecnica del Digital Foundry.
Indice
Skull And Bones – vendite sotto le stime ma record di giocatori assidui per Ubisoft
Secondo Ubisoft, i giocatori di Skull and Bones trascorrono in media più di quattro ore al giorno nel gioco. Si tratta della seconda media più alta di ore di gioco giornaliere per un gioco Ubisoft nella sua storia, ossia da quando la società è stata fondata 37 anni fa.
Ubisoft non ha dichiarato quale sia il titolo n. 1. C’è da dire però che prima dell’era dei giochi online il publisher non aveva modo di conteggiare questo dato.
Ci sono state polemiche sul prezzo di 80 euro, ma Ubisoft ritiene che sia un gioco AAAA. In ogni caso, il gioco non sta vendendo a palate e le recensioni sono state tiepide. Inoltre, la disponibilità su Game Pass e GeForce Now frena le vendite.
Skull And Bones contenuti post-lancio: Stagione 1 Raging Tides – quando inizia, dettagli e trailer
Per quanto riguarda i contenuti post-lancio e la Stagione 1, l’aggiornamento Raging Tides mette i giocatori di fronte al pirata immaginario Lord Philippe La Peste e alla sua nave, La Potence, come parte di un nuovo evento mondiale. I giocatori combatteranno il malvagio pirata nella sua base operativa, il Blighted Bastion.
La prima tranche di contenuti post-lancio sarà disponibile su su Xbox, PlayStation e PC – introducendo, tra le altre cose, nuovi eventi mondiali, , inclusi gratuitamente in questa stagione.
Dalle navi da guerra superiori ai convogli della Compagnia mercantile olandese, della Compagnia francese e del Clan dei Fara. Il livello di progressione è in stile Battle-Pass.
Raging Tides, questo è il titolo ufficiale della prima stagione live-service di Skull and Bones, si concentra principalmente sul nuovo antagonista Philippe La Peste.
I ricchi convogli mercantili che attraversano l’Oceano Indiano attirano pirati affamati di bottino da tutto il mondo. Entrate nella mischia e affronta nuovi potenti nemici come il temibile Philippe La Peste, navi da guerra superiori e molto altro ancora. Nella prima stagione di Skull and Bones, Raging Tides, dovrete lottare per la vostra parte di bottino.
Una volta superata una certa soglia, si troveranno ad affrontare un “nemico potente”, che ricompensa con un “oggetto raro” quando viene affondato.
Ecco il trailer:
Questo è il nucleo dei nuovi contenuti di Raging Tides, quindi, ma la Stagione 1 aggiunge anche due boss d’élite Kingpin Bounties – Jaws of Retribution: Introduzione a Zamaharibu e Angoscia dall’abisso: Rode Maangodin – che si svolgeranno rispettivamente dal 5 al 26 marzo e dal 26 marzo al 16 aprile.
Per maggiori dettagli consultate il blog ufficiale della Stagione 1 Raging Tides.
Skull And Bones – analisi tecnica del Digital Foundry: PC vs Xbox Series X/S vs PS5
Il Digital Foundry ha eseguito una dettagliata analisi tecnica di Skull And Bones, il gioco che ha vissuto uno sviluppo a dir poco travagliato durato ben più di dieci anni e che ha sorpassato diverse generazioni di console durante la programmazione.
Molti sono rimasti delusi sia dall’aspetto grafico del gioco, che dal gameplay poco coinvolgente, definendolo inferiore a Sea of Thieves. Cosa ne pensa il Digital Foundry? Scopriamolo insieme.
Il DF nella sua analisi tecnica loda la versione PC del gioco che realizzata con competenza con un ottimo supporto al DLSS sulle GPU Nvidia, e non soffre della solita serie di problemi che affliggono molte versioni console. È inoltre possibile accedere a una serie di opzioni di upscaling e il team dichiara che la versione PC è il modo migliore per giocare.
Anche sulle console ci sono degli aspetti positivi: PlayStation 5, Series X e Series S possiedono tutte modalità di qualità e prestazioni, rispettivamente a 30fps e 60fps.
Su PS5 e Series S si possono verificare alcuni piccoli cali di prestazioni, ma in definitiva si tratta di problemi minori e la maggior parte del gioco scorre senza problemi.
Tra i difetti peggiori di Skull And Bones, il DF cita La qualità non uniforme delle texture e della geometria, l’illuminazione e la versione Series S.