Skull and Bones venduto a prezzo pieno? Per Ubisoft è un gioco “AAAA”

Skull and Bones Ubisoft
Informazioni sul gioco

Già da tempo i prezzi dei giochi tripla A sono oggetto di dibattito. Ad aggiungere ulteriore benzina sul fuoco ci pensa il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, il quale afferma che il prezzo pieno di Skull and Bones (80 euro in Italia per quanto riguarda le console e 60 euro per la versione PC) è giusto per un semplice motivo.

Skull and Bones nonostante la forma GaaS sarà a prezzo pieno

Come riportato da Eurogamer, Guillemot, durante l’ultimo report finanziario dove ha parlato anche delle finestre di lancio di altri due giochi attesi ovvero Star Wars Outlaws e Assassin’s Creed Code Red, ha dichiarato che il prezzo pieno per il titolo piratesco nonostante sia impostato per essere un gioco live service è giusto, dato che si tratta di “un titolo AAAA”.

Ubisoft ha svelato Skull and Bones durante l’E3 2017, nonostante lo sviluppo sia iniziato qualche anno prima, nel 2013. Creato da Ubisoft Singapore, il gioco era stato concepito inizialmente come un DLC multiplayer per Assassin’s Creed Black Flag, ma poi si è scelto di farne un titolo autonomo.

Sappiamo tuttavia che il suo sviluppo ha subito molti problemi, tra cui molteplici cambiamenti nella leadership e nella direzione creativa che hanno portato ad altrettanti rinvii. Ora però tutto questo sembra essere passato, dato che il gioco sta per uscire definitivamente.

Le parole del CEO della società quindi affermano che si tratta di “un gioco davvero completo tripla…no quadrupla A, che darà risultati a lungo termine”.

Questo commento è in risposta ad una domanda che ha sollevato appunto preoccupazioni sul prezzo del gioco. Vista la forte componente live service la persona che ha fatto la domanda si chiedeva se un modello free-to-play potesse rivelarsi un riscontro migliore sull’investimento futuro del gioco.

Il modello free-to-play avrebbe potuto quindi attirare più giocatori e creare così una community affiatata, cosa che il prezzo pieno non potrebbe fare. Tuttavia su questo punto Guillemot non era d’accordo, da qui la sua risposta.

Se siete curiosi di provare questo gioco vi ricordiamo che è ancora disponibile la beta: la sua uscita è prevista per il 16 febbraio. A questo link potete dare uno sguardo a tutto quello che sappiamo.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top