GeForce NOW Free: ridotta l’attesa in coda grazie alla pubblicità

GeForce NOW Free: ridotta l'attesa in coda grazie alla pubblicità
Informazioni sul gioco

L’abbonamento GeForce NOW Free è il primo tier offerto dal servizio cloud gaming di NVIDIA, un’opportunità di gaming da provare perché permette di giocare su un PC GeForce gratis.

Tuttavia, uno dei problemi principali di questo tier del servizio, oltre al fatto che offre sessioni di gaming estremamente limitate nella durata per singola giornata, è sempre stata la lunga attesa in coda per accedere a uno slot.

Attese snervanti che potevano durare anche intere giornate. Tuttavia, ora la situazione sta per cambiare.

GeForce NOW Free: ridotta l’attesa in coda grazie alla pubblicità dal 5 marzo 2024

Per continuare a supportare il servizio gratuito, a partire dal 5 marzo 2024 gli iscritti al tier GeForce Now Free vedranno fino a due minuti di video sponsorizzati prima di ogni sessione di gaming gratuita, ma non durante il gameplay: mentre sono in coda di attesa.

Secondo Nvidia, questa modifica ridurrà i tempi di attesa medi per iniziare a giocare.

Importante notare che gli annunci non skippabili sono previsti solo per il livello gratuito, non per Priority o Ultimate – i due tier a pagamento che offrono prestazioni migliori e sessioni di gaming più longeve per giornata.

Gli utenti free inizieranno a vedere fino a due minuti di pubblicità mentre aspettano in coda per iniziare una sessione di gioco“, scrive il portavoce di Nvidia Stephenie Ngo.

Nvidia afferma che gli annunci dovrebbero contribuire ad aumentare e migliorare la sostenibilità del livello gratuito del servizio e che si aspetta che il cambiamento “ridurrà i tempi medi di attesa per gli utenti gratuiti nel corso del tempo“.

In effetti, pur non essendo ancora attiva la pubblicità – iniziando dal 5 marzo – oggi abbiamo effettuato dei test e rispetto all’ultima sessione provata un mese fa la coda si è già sensibilmente ridotta, passando da oltre 200 utenti in coda a soli 20. Un bel miglioramento!

Tuttavia abbiamo riscontrato una latenza troppo elevata che non corrisponde a quella offerta dal nostro provider, cosa che fa sospettare a un problema lato server.

La sensazione è che Nvidia voglia comunque limitare la bontà dell’esperienza gratuita per invogliare gli utenti a passare ai tier a pagamento.

“Per giocare senza annunci pubblicitari, gli iscritti possono abbonarsi a un piano Priority o Ultimate. Dalla prossima settimana per questi due tier saranno disponibili anche i pass giornalieri.”

Oltre a un’esperienza senza pubblicità, gli abbonamenti Premium includono la grafica RTX, l’accesso più rapido al gameplay e sessioni più lunghe. Il piano Ultimate offre la massima risoluzione e i frame rate alti nel cloud, fino a 4K a 120 fps o 240 fps con Nvidia Reflex per un gaming a latenza ultra bassa.

Per la lista dei giochi supportati su GeForce Now consultate questo link. Mentre per le ultime aggiunte della settimana e del mese di marzo cliccate qui.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top