Dragon’s Dogma 2 trailer di lancio per il GDR fantasy di Cacpom, che è disponibile da oggi.
Nonostante abbia ricevuto ottime recensioni da parte della critica, il caso delle microtransazioni di Dragon’s Dogma 2, comparse a sorpresa solo oggi – il giorno del lancio – sta facendo scoppiare una grossa polemica tra i fan.
Si tratta di un raro caso di microtransazioni che agevolano il gameplay in un gioco single player. Anche se non è la prima volta per il publisher. Ve ne parliamo qui in dettaglio.
Indice
Dragon’s Dogma 2 trailer di lancio
Ecco il comunicato stampa di Capcom:
“Atteso sequel del primo capitolo, Dragon’s Dogma 2 è un action-RPG ambientato in un vasto mondo fantasy con una trama epica. Vestirete i panni dell’Arisen e recluterete le “Pedine” per combattere contro diversi mostri.”
“Personalizzando il vostro Arisen nell’editor anche prima di avere accesso al gioco tramite il tool gratuito, potrete plasmarlo a vostro piacimento scegliendo ogni dettaglio, dalla vocazione all’aspetto, per ottenere personaggi più realistici o eccentrici.”
Dragon’s Dogma 2 è disponibile da oggi su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC via Steam.
“Questo sequel del classico del 2012 Dragon’s Dogma presenta un mondo fantasy riccamente dettagliato e profondamente esplorabile costruito con il RE ENGINE di Capcom, dove le scelte individuali e la creatività permettono ai giocatori di plasmare la propria esperienza.”
“Oltre alla versione standard di Dragon’s Dogma 2, sarà disponibile una Deluxe Edition contenente il “New Journey Pack”, che include oggetti di gioco per aiutare i vostri Arisen nel loro viaggio, come una Wakestone, cristalli Rift, una Dragon’s Dogma Music and Sound Collection, l’accesso a un kit da campeggio personalizzato e molto altro.”
Qui trovate maggiori dettagli su edizioni e costi.
Ecco il trailer di lancio:
Dragon’s Dogma 2 disponibile da oggi anche su GeForce Now insieme ad Alone in the Dark
Nvidia ha annunciato tramite un comunicato esteso consultabile sul suo ultimo GFN Thursday che Dragon’s Dogma 2 è disponibile da questa settimana sul cloud gaming di Nvidia. Precisamente da oggi, in concomitanza con l’uscita del gioco.
Gli utenti Ultimate possono giocare in streaming da server RTX 4080 nel cloud, con sessioni di gioco che possono durare fino a 8 ore e che non richiedono tempi di attesa per il download.
Date un’occhiata alla lista dei giochi in arrivo questa settimana, oltre a Battlefield 2042 Stagione 7 con weekend gratuito:
- Alone in the Dark (Nuovo rilascio su Steam, 20/03)
- Dragon’s Dogma 2 (Nuovo rilascio su Steam, 21/03)
Ovviamente vi ricordiamo che per giocare questi giochi su cloud gaming di Nvidia dovrete possederli su Steam. Il vantaggio è molto semplice: potrete giocarli ovunque vi troviate con PC, laptop e dispositivi mobile compatibili che normalmente non sarebbero in grado di far girare nativamente il gioco, o che lo farebbero molto male.
Con la sottoscrizione GeForce Now Free potrete fare brevi sessioni senza l’accesso al ray tracing e le GPU RTX – disponibili nel tier Priority, mentre col pacchetto ultimate avrete accesso a server con potenti macchine basate su RTX 4080 con gameplay a 1440p a 240fps o 4K a 120fps (nei giochi supportati).