CD Projekt prende in giro Ubisoft: The Witcher 4 sarà un gioco AAAAA

CD Projekt prende in giro Ubisoft: The Witcher 4 sarà un gioco AAAAA
Informazioni sul gioco

The Witcher 4 sarà un gioco AAAAA, questo è quanto dichiarato da Piotr Karwowski, game designer di CD Projekt Red e della serie The Witcher.

La dichiarazione è abbastanza scherzosa e viene fuori da un’intervista in cui il designer prende in giro Ubisoft, e nemmeno senza troppi riguardi.

CD Projekt prende in giro Ubisoft: The Witcher 4 sarà un gioco AAAAA

The Witcher 4nome in codice o Polaris – è un gioco molto atteso dopo l’incredibile successo raggiunto dal terzo episodio della serie sbarcato praticamente su tutte le piattaforme fatta eccezione per quelle mobile. Il gioco è in pieno sviluppo e si inizia a parlare più seriamente del progetto che conterebbe ben 400 persone al lavoro sul gioco.

In un’intervista in polacco pubblicata dalla testata Stockwatch.pl, vengono affrontati molti temi sullo sviluppo del gioco, e la giornalista Carolina Gnaś non manca di provocare un po’ il designer lanciando anche una frecciatina a Ubisoft.

CD Projekt prende in giro Ubisoft: The Witcher 4 sarà un gioco AAAAA

Se vi ricordate, Skull and Bones ha subito molte critiche al lancio, in primis una grafica non all’altezza dell’attuale generazione, ma anche stangate per quanto riguarda il gameplay.

Secondo molti il gioco non avrebbe dovuto costare 79 euro al lancio, ma in quella circostanza il CEO di Ubisoft Yves Guillemot si è giustificato sostenendo che Skull and Bones è un gioco AAAA, ovvero con quattro A.

La cosa fece sorridere perché nell’industria videoludica ci si ferma agli AAA – tripla A, in gergo le produzioni multimilionarie dei grandi editori. I giochi con quattro A non esistono.

Piotr: Domanda seria e divertente: Ubisoft ha annunciato che ora pubblica giochi AAAA. Alla luce di ciò, avete il coraggio di rivalutare se CD Projekt continuerà a produrre “solo” AAA?

Carolina Gnaś: Il nostro sarà AAAAA 😉

Nell’intervista, vengono affrontati anche altri temi, tra cui la pubblicazione dei giochi prima su console o PC e viceversa, la release fisica e Project Orion, ossia il nome in codice del sequel di Cyberpunk 2077.

Secondo voi CD Projekt RED riuscirà a gestire contemporaneamente lo sviluppo multipiattaforma di due giochi enormi e ambiziosi come Project Orion e Project Polaris? O ha bisogno di altre acquisizioni per snellire lo sviluppo? Ricordiamoci il lancio disastroso di Cyberpunk 2077 su console come monito.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top