The Witcher 4 o “Polaris” vanta 400 persone al lavoro: la produzione inizierà quest’anno

The Witcher 4 Polaris
Informazioni sul gioco

Se siete tra coloro che stanno aspettando dettagli da CD Projekt RED per quanto riguarda il nuovo capitolo di The Witcher 4 (o Polaris, come viene chiamato in codice), allora questa news fa per voi.

Il team polacco ha infatti condiviso qualche dettaglio sullo stato del gioco, su quante persona ci lavoreranno e quando dovrebbe iniziare la fase di produzione.

The Witcher 4 tra produzione e utilizzo dell’IA

Per adesso non sappiamo praticamente nulla di questo gioco, come non siamo sicuri che si chiamerà appunto The Witcher 4.

Tutto quello che sappiamo è che si tratta di una nuova trama e come tale è probabile che arriveranno anche nuovi personaggi. Tuttavia la produzione, salvo imprevisti, dovrebbe iniziare proprio quest’anno.

Attraverso un’intervista concessa a Reuters, il CEO di CD Projekt RED, Adam Badowski, ha spiegato come il progetto Polaris inizierà la fase di produzione completa quest’anno.

Il CEO inoltre afferma che lo studio punta a raggiungere 400 persone al lavoro sul progetto, già entro la metà di quest’anno. Tuttavia dovremo aspettare maggiori dettagli nel corso del 2024 attraverso il materiale di marketing.

In questo caso non sono solo i fan entusiasti di sapere che un nuovo capitolo dell’incredibile saga sia in sviluppo: anche Doug Cockle, voce originaria di Geralt di Rivia, si è detto contento e disposto a lavorare al nuovo capitolo se lo studio di sviluppo fosse d’accordo.

CD Projekt RED sta lavorando con il motore grafico Unreal Engine 5, quindi sarà molto interessante vedere come aiuterà a migliorare l’esperienza di gioco per questo franchise.

Sempre durante l’intervista il CEO ha anche parlato della possibilità di utilizzare l’IA all’interno dello sviluppo del gioco.

Per Badowski l’intelligenza artificiale potrebbe aiutare a migliorare alcuni processi durante la creazione, ma non sarebbe utile a sostituire le persone.

Memori tuttavia dei problemi avuti con Cyberpunk 2077, il team vuole andare molto cauto con il reveal di questo nuovo gioco. Pertanto potrebbe passare ancora molto tempo prima di riuscire a vedere un trailer o comunque un video gameplay.

The Witcher 4 Polaris

Piccoli dettagli anche per Cyberpunk 2

Come sappiamo lo sviluppo è al lavoro sul sequel di Cyberpunk 2077: per adesso l’obiettivo è di avere circa 80 persone sullo sviluppo del gioco entro fine anno, ma in questo caso per ora siamo ancora alla fase concettuale.

Badowski ha dichiarato che potrebbero prendere in esame anche alcuni elementi multiplayer, ma per adesso tutto è ancora ipotetico. Non ci resta quindi che attendere nuovi dettagli ufficiali che verranno condivisi in futuro dallo studio.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top