Il terzo capitolo di The Witcher può essere uscito quasi dieci anni fa, ma si tratta di uno dei giochi di punta per CD Projekt RED. Mentre il team si sta preparando per il prossimo capitolo dello strigo più famoso del mondo (etichettato simpaticamente come AAAAA) , ha annunciato The Witcher 3 REDkit, lo strumento di supporto ufficiale alle mod.
Questo strumento sta per arrivare e non manca molto in realtà. Vediamo tutti i dettagli condivisi.
Indice
Il supporto alle mod The Witcher 3 REDkit ha una data
The Witcher 3 è uno dei giochi che può contare su un grande numero di mod create dai giocatori: tuttavia tra pochi giorni potranno crearle attraverso l’editor presentato da CD Projekt RED.
Come abbiamo detto si chiama REDkit ed è un programma gratuito per PC che permette di personalizzare al 100% la propria esperienza di gioco: stiamo parlando solo di una versione PC e sembra che non ci siano piani per portarlo su console.
Come riporta IGN, lo studio di sviluppo ha annunciato la data, ma chi è curioso può provarlo prima grazie al playtest presente sulla piattaforma di Valve a questo link.
Per tutti gli altri questo strumento sarà disponibile dal 21 maggio e consentirà a tutti di creare le proprie mod personalizzate. Se vi state chiedendo quanto sarà difficile da usare niente paura, perché il team di sviluppo ha dichiarato che verranno pubblicati diversi video tutorial che forniranno l’aiuto necessario alla creazione delle mod.
Tutti i possessori di una copia di The Witcher 3 quindi saranno in grado di scaricare il tool gratuitamente su PC per iniziare a plasmare le mod. Ultima cosa da sottolineare è che l’editor sarà disponibile solo sulla piattaforma dove avete acquistato The Witcher. Se, ad esempio, avete il gioco su Steam, non potrete scaricarlo su Epic Games o su GOG.
Il mondo di Geralt di Rivia è in continua crescita, sia nel mondo videoludico che quello letterario, per non parlare della serie TV: il suo creatore infatti ha in cantiere un nuovo libro che dovrebbe uscire quest’anno, mentre la serie TV targata Netflix ha iniziato la produzione della quarta stagione, confermando inoltre la quinta e ultima.
Anche il primo capitolo sta per ricevere un remake che taglierà le parti giudicate pessime dell’originale; per un reveal tuttavia dovremo aspettare ancora.