Turn 10 ha rilasciato il tanto atteso aggiornamento Forza Motorsport Update 9 che introduce le gare di resistenza in Forza Motorsport.
L’aggiornamento 9, porterà un altro nuovo circuito nel gioco: Sebring, che farà il suo ritorno nella serie essendo stato incluso nei capitoli precedenti. In più, sono stati introdotti una marea di bilanciamenti e c’è un DLC gratuito, ma affrettatevi!
Indice
Forza Motorsport Update 9 introduce le gare Endurance: nuovi eventi Spotlight e Featured
Le gare di resistenza sono un must per una certa audience di appassionati di racing ma non sono per tutti: sono lunghe, richiedono diverse ore per il completamento e nessuna interruzione possibile se si tratta di gare online. E spesso basta un singolo errore per compromettere ore di gara.
Ma una parte di giocatori le chiedeva a gran voce e Forza Motorsport finalmente le ha introdotte.
Vediamo tutte le novità dell’Update 9 nel trailer:
Continua però il discutibile metodo di offrire gli eventi di Forza Motorsport. Invece che introdurre nuovi eventi e gare che rimangono nel gioco, tutti gli eventi mensili scompaiono appunto dopo il mese di pertinenza.
Questo da un lato aumenta il coinvolgimento assiduo dei giocatori che sono indotti a non mollare il gioco, ma dall’altro lato fa perdere una marea di eventi a chi per una ragione o per l’altra è impossibilitato a non giocare per lunghi periodi di tempo.
Se Forza Motorsport avesse mantenuto tutti gli eventi mensili invece di eliminarli definitivamente dal gioco a ogni nuovo update, avrebbe ormai una delle modalità carriera più grandi dei giochi analoghi (simcade). Modalità carriera che fra l’altro era stata riprogettata nella progressione dopo le critiche al lancio, ma evidentemente non abbastanza bene.
Ognuno evento ha la sua auto Spotlight, la maggior parte delle quali sarà disponibile con uno sconto durante una settimana corrispondente durante la finestra di quattro settimane.
Featured Tour – Endurance Tour
- 12 giugno – Pinnacle Endurance/Forza GT – Porsche 911 RSR ’17 – Sebring (20 giri)
- 12 giugno – Pinnacle Endurance/Forza P1 – Porsche 919 ’17 – GP di Silverstone (24 giri)
- 19 giugno – Retro Endurance/GTX – Mazda RX-7 ’91 – Watkins Glen (20 giri)
- 19 giugno – Retro Endurance/GTP-C – Toyota Eagle MkIII ’92 – Road America (20 giri)
- 26 giugno – Global Endurance/Forza Touring – Audi RS3 LMS ’18 – GP di Brands Hatch (29 giri)
- 26 giugno – Global Endurance/Forza P2 – Mazda Lola B12/80 ’14 – GP di Kyalami (25 giri)
- 3 luglio – Endurance classica/Sport d’epoca – Shelby Cobra Daytona ’65 – Nurburgring Nordschleife (5 giri)
- 3 luglio – Classic Endurance/Vintage LMP – Shelby Monaco KC ’63 – Daytona Sports Car (25 giri)
- 3 luglio – Vetrina dei premi – Nissan R88C – Le Mans Old Mulsanne (12 giri)
Il Multiplayer in primo piano (Spotlight) vedrà anche l’arrivo di eventi resistenza, con l’aggiunta permanente di gare della durata di 30 minuti alla rotazione degli eventi, nelle categorie Forza Touring Car e Forza GT.
Per tutti gli altri cambiamenti introdotti dall’update 9, consultate il changelog sul blog ufficiale di Forza.
Forza Motorsport DLC gratis Combo Porsche 963
Per celebrare il lancio dell’update importante, il team di Forza offre un DLC gratuito per tutti, ma dovrete sbrigarvi perché poi ritornerà a pagamento.
Vestitevi e guidate come un membro della squadra di endurance Porsche 2024 con la Porsche 963 del 2024 #5 Porsche Penske Motorsport e una tuta da corsa Porsche personalizzata.
Suit up and drive like a member of the Porsche 2024 endurance racing team. The Porsche 963 Combo is the perfect bundle for Porsche fans, featuring the 2024 Porsche #5 Porsche Penske Motorsport 963 and a custom Porsche Racing Suit. pic.twitter.com/2Ce1JKFyIU
— Forza Motorsport (@ForzaMotorsport) June 12, 2024
Riscattate il DLC gratis Porsche 963 Combo durante la prima settimana di disponibilità, ecco il link:
Una volta riscattato, sarà vostro per sempre.