GIGABYTE ha annunciato oggi il case mid-tower per PC gaming AORUS C400 GLASS, insignito del premio Red Dot Design Award 2024. Si tratta di un’opzione interessante per allestire la vostra postazione gaming.
AORUS C400 GLASS è un case compatto ma molto versatile e spazioso, dotato di un design di raffreddamento con flusso d’aria verticale, che a detta del produttore assicura stabilità operativa ottimale e maggiore efficienza di dissipazione del dei componenti che scaldano all’interno dello chassis.
Con 40 litri di volume, viene assicurata la compatibilità con le componenti più voluminose come lunghe schede video e dissipatori ad aria. Il design toolkitless garantisce semplicità nell’assemblaggio e l’ illuminazione RGB FUSION strizza l’occhio ai più attenti al colpo d’occhio.
Indice
GIGABYTE lancia il case per PC gaming AORUS C400 GLASS: caratteristiche, disponibilità e prezzo
Vediamo quindi tutte le caratteristiche di questo case grazie al comunicato stampa del produttore.
Design ottimizzato del flusso d’aria verticale
Questo chassis è stato progettato per offrire una dissipazione del calore efficiente. “Ispirandosi all’effetto stack, AORUS C400 GLASS migliora la velocità di convezione dell’aria, consentendo all’aria di circolare rapidamente verticalmente all’interno del case. Ciò consente una dissipazione del calore più efficiente, riducendo efficacemente le temperature interne.”
“I pannelli inferiore, superiore e anteriore sono tutti caratterizzati da un design di ventilazione ad ampia area, che riduce al minimo le ostruzioni del flusso d’aria e facilita un grande volume di flusso d’aria di aspirazione e di scarico. Inoltre, il case è dotato di quattro ventole ARGB e PWM preinstallate da 120 mm posizionate nella parte inferiore e posteriore del case, fornendo eccellenti percorsi del flusso d’aria. Questa configurazione consente una dissipazione del calore ad alta efficienza, garantendo una ventilazione ottimale e prestazioni stabili per il sistema informatico.”
AORUS C400 GLASS – specifiche tecniche: Volume di 40 litri in un case compatto, ma grande compatibilità
Il produttore assicura che sono supportate schede madri ATX e schede video di fascia alta, nonché grossi alimentatori da alto wattaggio. Il sistema di raffreddamento supporta fino a 7 ventole e un radiatore da 360mm nel pannello superiore e uno da 120mm nella parte posteriore del case.
Per quanto riguarda il modding, AORUS C400 GLASS supporta installazioni di schede grafiche in posizione verticale o classica orizzontale, garantendo una massima flessibilità per chi è attento al design e all’aspetto.
Per quanto riguarda le soluzioni di archiviazione, sono supportati fino a 3 SSD SATA 2,5 contemporaneamente, oppure fino a cinque HDD da 3,5, con impostazione totalmente modulare.
Ecco le specifiche complete del case:
Installazione semplice, efficienza di livello superiore
Tutti i pannelli possono essere sistemati senza dover ricorrere a cacciaviti o attrezzi. Inoltre, il pannello superiore presenta un pannello rimovibile per montare facilmente radiatori e ventole al volo. Sono montati filtri antipolvere sia nella grata superiore che in quella posteriore, e anche in quella anteriore, rendendo più semplice la manutenzione e la pulizia dello chassis.
Il controller hub ARGB e PWM integrato fornisce offre connettori ARGB da 5 V a 3 pin e cinque connettori PWM, per collegare strisce RGB aggiuntive e ventole di raffreddamento addizionali.
RGB FUSION, Disponibilità e prezzi
Grazie al design dell’illuminazione RGB del pannello frontale, lo chassis mantiene uno stile distintivo ma discreto.
“Sotto il pannello frontale, le guide luminose possono illuminare la scrivania, migliorando l’atmosfera e l’estetica del gioco. Le ventole ARGB preinstallate consentono agli utenti di accoppiarsi con altri dispositivi AORUS RGB e, con il software di illuminazione GIGABYTE CONTROL CENTER, gli utenti possono facilmente personalizzare i propri effetti RGB preferiti.”
Il tutto viene impreziosito dall’ampia finestra laterale in vetro temperato.
Il prezzo per l’Italia di questo case non è ancora stato comunicato. Per maggiori su AORUS C400 GLASS, visitate la pagina del prodotto.