Starfield ha 14 milioni di giocatori, un risultato più che raddoppiato rispetto a quello raggiunto al lancio a settembre.
La notizia è stata svelata senza grandi annunci, da un’intervista rilasciata allo YouTuber MarMattyPalys dal boss di Bethesda Game Studios Todd Howard.
Indice
Starfield ha 14 milioni di giocatori
La notizia dei 14 milioni diventa ancora più significativa se contestualizzata. Questi 14 milioni di giocatori, infatti, hanno giocato per 40 ore l’uno mediamente. Il che è un attestato di grande coinvolgimento.
Tuttavia, il numero dei giocatori, anche se in crescita, si è decisamente appiattito nella curva. Infatti, è aumentato di solo 1 milione rispetto allo scorso dicembre, quando il numero dei giocatori era già raddoppiato in soli 3 mesi dal lancio raggiungendo 13 milioni di utenti.
Il fatto che il numero di giocatori non diminuisca nel tempo è sicuramente importante, e forse i giocatori potranno ricevere un bel boost con l’uscita dell’attesa espansione Shattered Space, in uscita però solamente il prossimo autunno.
Nel frattempo, potrete dedicarvi ai contenuti gratuiti di giugno rilasciati nel gioco questo mese.
Certamente, se il gioco venisse portato anche su PS5 il numero di giocatori potrebbe crescere ancora sensibilmente e superare i 20 milioni, come già successo con Sea of Thieves che è stato il gioco più venduto ad aprile su PlayStation.
Qui sotto vi estrapoliamo dei passi interessanti dell’intervista che trovate per intero allegata nel video qui sotto.
“Starfield ha 14 milioni di giocatori e il tempo medio di gioco è ancora di oltre 40 ore per giocatore”, ha detto Howard. “È una quantità impressionante di tempo nel gioco”.
“Una delle cose che ci sono sempre piaciute fin dall’inizio e di cui non credo la gente si renda conto è che Shattered Space, la maggior parte di quel pacchetto di espansione, una volta arrivati alla città e al pianeta, si svolge praticamente lì“, ha detto.
“Ci permette di costruire un paesaggio come faremmo tradizionalmente e di avere la città e le missioni. La storia si svolge lì e il paesaggio, dal punto di vista dei contenuti, è simile a quello che abbiamo fatto con Far Harbor in Fallout 4“.
Todd Howard assicura un’espansione all’anno
Todd Howard è intervenuto anche sulla cadenza del rilascio delle espansioni di Starfield, visto che tempo fa si era parlato di un’espansione ogni anno. Ecco le sue parole in merito:
“Direi che vogliamo farlo, più o meno. Per quanto tempo continuerà non saprei… si spera molto a lungo, ma è quello che stiamo pianificando per l’espansione successiva a Shattered Space. Quindi, ce ne sarà almeno un’altra.”
Se pensate di iniziare a giocare a Starfield adesso, leggete la nostra recensione e date un’occhiata alle nostre guide. Ricordiamo inoltre che con l’aggiornamento di maggio sono stati aggiunti il supporto ai 60fps, al frame-rate sbloccato e al VRR.
Articoli Correlati
- Indiana Jones e l’Antico Cerchio recensione: l’archeologo è tornato (e mena fascisti come un fabbro)
- Come giocare in anticipo a Indiana Jones e l’Antico Cerchio e risparmiare sulle edizioni o Game Pass
- Indiana Jones e l’Antico Cerchio: quando esce, storia prezzo, edizioni e tutto quello che dovete sapere