Gigabyte ha confermato la sua presenza al COMPUTEX 2024 con una strategia AI per il mercato PC consumer preannunciata in dettaglio.
Con l’avvicinarsi del COMPUTEX 2024, i principali fornitori di chip e produttori di PC si stanno preparando a svelare le loro ultime innovazioni legate all’intelligenza artificiale.
Tutti i produttori di PC stanno virando fortemente sull’intelligenza artificiale, con chip neurali (le cosiddette NPU) a bordo degli ultimi laptop con processori AMD e Intel, e il rivoluzionario Snapdragon X Elite di Qualcomm, e uso massiccio di GPU AMD e NVIDIA con chip AI dedicati per accelerare i task quotidiani professionali e amatoriali di tutti gli utenti.
Gigabyte non fa eccezione in questo ambito ed è pioniere dell’IA nel mercato PC. Presenta AI NEXUS.
Indice
Gigabyte presente al COMPUTEX 2024 con una strategia AI per il mercato PC consumer: ecco AI NEXUS
Riportiamo di seguito il comunicato stampa del produttore che ha nel marchio AORUS un brand specializzato nell’ambito gaming di PC, periferiche e accessori.
“Il marchio di computer leader a livello mondiale, GIGABYTE non fa eccezione. Seguendo la sua “Strategia AI” mirata al mercato dei PC consumer, il brand continua a collaborare con Intel, NVIDIA e AMD per massimizzare le prestazioni dei chip AI. Quest’anno, il produttore consolida la sua leadership nel mercato dei PC AI con l’esclusiva tecnologia AI Nexus e solide partnership con NVIDIA e Microsoft con il rilascio da parte di Microsoft dei PC Copilot e Copilot+ di prossima generazione, il brand ha integrato in modo proattivo servizi e tecnologie AI nelle sue piattaforme. Oltre il 40% dei suoi laptop è dotato di tasti Copilot dedicati, offrendo un’esperienza AI senza soluzione di continuità e mettendo in risalto il mercato di del marchio.”
“I nuovi laptop da gaming di GIGABYTE introducono la rivoluzionaria tecnologia AI Nexus, migliorando l’esperienza dell’utente con tre funzioni chiave. I giocatori richiedono prestazioni elevate e AI Boost sfrutta l’intelligenza artificiale per prestazioni più elevate attraverso l’overclocking durante intense sessioni di gioco. Tuttavia, una maggiore potenza potrebbe ridurre la durata della batteria.”
“AI Power Gear prolunga in modo intelligente la durata della batteria spegnendo automaticamente la GPU quando il laptop è scollegato, garantendo un utilizzo più lungo in movimento. Inoltre, AI Generator offre utilità di intelligenza artificiale generativa sul dispositivo, consentendo avvii rapidi e transizioni senza interruzioni tra le applicazioni. Con queste funzionalità, GIGABYTE ridefinisce l’esperienza di gioco, fornendo il massimo vantaggio in termini di prestazioni e comodità.”
“La stretta collaborazione di GIGABYTE con NVIDIA garantisce che tutti i laptop da gioco AI siano dotati di GPU per laptop NVIDIA® GeForce RTX™ serie 40, che supportano software ad alta richiesta come Stable Diffusion e Adobe Firefly. Alcuni modelli, basati sui più recenti processori Intel® Core™ Ultra, integrano unità di elaborazione neurale (NPU) per ridurre il carico della CPU, garantendo un funzionamento efficiente dal punto di vista energetico, un’elaborazione AI accelerata e una durata della batteria notevolmente migliorata.”
“La partnership strategica di GIGABYTE con Microsoft garantisce la perfetta integrazione della tecnologia Copilot nei suoi laptop AI. Con i tasti Copilot dedicati presenti in oltre il 40% dei laptop GIGABYTE AI, gli utenti accedono facilmente ai servizi Microsoft, sottolineando l’approccio lungimirante di GIGABYTE e la stretta collaborazione con Microsoft nel dominio dei PC AI.”
Sapremo sicuramente di più su tutte le novità del produttore AI al COMPUTEX 2024, in programma a Taipei dal 4 al 7 giugno.
GIGABYTE svelerà infatti al COMPUTEX 2024, nuovi dispositivi e soluzioni AI, presentando diversi PC AI e illustrando un progetto completo per i suoi progressi nel campo dell’intelligenza artificiale, confermando quindi l’impegno del produttore nella realizzazione di un ecosistema AI solido con i produttori leader del settore.
Potete seguire l’evento su questa pagina, al momento contenente un placeholder con countdown all’evento che sarà visualizzabile in streaming.