Indiana Jones e l’antico Cerchio è stato mostrato alla serata di opening night live della Gamescom 2024, e sono state rivelate tantissime informazioni sia del gameplay, che della data di uscita su Xbox, PC e Game Pass, che sulle edizioni e i preorder.
Inoltre, è stato comunicato che il gioco arriverà anche su PlayStation 5 ma più avanti nel corso dell’anno prossimo.
Indice
Indiana Jones e l’antico Cerchio data di uscita e versione PS5
La data di uscita su PC, Xbox e Game Pass di Indiana Jones e l’antico Cerchio è il 9 dicembre 2024. Il gioco è disponibile ora per il preordine, i preordini sono ora aperti per Xbox Series X|S e PC, mentre su PlayStation è già possibile aggiungere il gioco alla lista dei desideri su PS Store. La versione PS5 arriverà nella primavera 2025.
Sono previsti anche tre giorni di accesso anticipato con l’acquisto della Premium Edition, l’Upgrade alla Premium Edition o la Collector’s Edition del gioco.
Ideato da MachineGames in collaborazione con Lucasfilm Games, il gioco sarà ambientato tra gli eventi dei film Indiana Jones e i Predatori dell’Arca Perduta e Indiana Jones e l’Ultima Crociata, offrendo un miscuglio di scene di cinematografiche e gameplay caratterizzato da risoluzione di enigmi e combattimenti corpo a corpo, per una classica esperienza che tutti conosciamo dai film.
Potete vedere tutto quanto nel trailer gameplay mostrato alla Gamescom 2024:
Indiana Jones e l’antico Cerchio – edizioni digitali e fisiche, DLC, preorder e bonus
Il DLC Indiana Jones e l’antico Cerchio: L’Ordine dei Giganti sarà incentrato sulla storia e sarà disponibile dopo l’uscita del gioco con l’acquisto della Premium Edition, dell’Upgrade alla Premium Edition o della Collector’s Edition.
Ecco le edizioni:
- Standard Edition – Digitale + Fisica
- Premium Edition – Digitale + Fisica
- Upgrade alla Premium Edition – Solo digitale (richiede il gioco base)
- Collector’s Edition – Solo fisica
Come rivelato da Bethesda tramite Labcom: “Tutti i preordini includono il pacchetto di oggetti estetici di gioco L’ultima crociata, composto dagli abiti da viaggio e dalla frusta da domatore di leoni. Oltre al pacchetto L’ultima crociata, la Premium Edition e l’Upgrade alla Premium Edition includono 3 giorni di accesso anticipato a partire dal 6 dicembre, il DLC della storia Indiana Jones e l’antico Cerchio: L’Ordine dei Giganti, l’oggetto estetico Abiti Tempio Maledetto e un art book digitale.”
Collector’s Edition contiene: “un globo dell’antico Cerchio da 28 cm dotato di un rompicapo da risolvere per sbloccare uno scomparto nascosto. La Collector’s Edition include anche una replica della reliquia “Che tutto crea”, il diario delle nuove avventure e la custodia da collezione SteelBook, oltre a tutti i contenuti digitali sopra elencati.
Potete consultare tutte le edizioni e preordinarle sul sito ufficiale.
Articoli Correlati
- Indiana Jones e l’Antico Cerchio recensione: l’archeologo è tornato (e mena fascisti come un fabbro)
- Come giocare in anticipo a Indiana Jones e l’Antico Cerchio e risparmiare sulle edizioni o Game Pass
- Indiana Jones e l’Antico Cerchio: quando esce, storia prezzo, edizioni e tutto quello che dovete sapere