Metal Gear Solid Delta: Snake Eater è stato fatto provare in anteprima hands-on alla stampa, e dalla prova pad alla mano è emerso che il remake del gioco del 2004 avrà due modalità grafiche su PS5 e Xbox Serie X/S. Andiamole a vedere nel dettaglio.
Indice
Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, due modalità grafiche su PS5 e Xbox Series X
Il producer Noriaki Okamura, ha commentato parlando con VGC: “Questo è un gioco di 20 anni . Quando abbiamo deciso di portarlo sulle piattaforme moderne, non volevamo farlo sembrare un gioco vecchio. Abbiamo perfezionato molte cose per fare in modo che, per chi non ha giocato all’originale, sembri ancora un gioco uscito ai giorni nostri.”
Entrando quindi più nel vivo dei tecnicismi, il gioco offrirà il meglio su PS5 e Xbox Series X. Su queste due console, che attualmente sono le più potenti a meno che non esca la PS5 Pro a novembre, il gioco potrà spingersi fino a 4K/30 fps (risoluzione dinamica) nella modalità qualità.
Chi invece predilige la fluidità o non ha uno schermo 4K, potrà scegliere la modalità performance che gira a 1080p e 60fps.
What a thrill… 🐍
Hands-on with Metal Gear Solid Delta: Snake Eater’s revamped visuals and controls: https://t.co/Ufu01Phap7 pic.twitter.com/e594OvyBRY
— PlayStation (@PlayStation) August 26, 2024
Il gioco inoltre godrà di controlli riprogettati e le odiate e frequenti schermate di caricamento sono state eliminate. Maggiori dettagli sull’articolo del PlayStation Blog,
Metal Gear Solid Delta: Snake Eater è stato mostrato per l’ultima volta questa estate durante il Summer Game Show, ma il gioco non ha ancora una data di uscita. Nell’attesa potete consultare la lista dei doppiatori italiani, o giocavi la Master Collection Vol. 1.