Acquisizione Microsoft Activision, Commissione europea pronta ad approvare?

Acquisizione Microsoft Activision Commissione europea pronta all'approvazione
Informazioni sul gioco

Acquisizione Microsoft Activision, la Commissione europea, ossia l’autorità di regolamentazione antitrust dell’UE, sarebbe pronta ad approvare .

Secondo Reuters, l’autorità di regolamentazione dovrebbe approvare l’accordo la prossima settimana. Fonti che hanno familiarità con la questione hanno detto che il prossimo lunedì è la data più probabile, ma la scadenza per la decisione della Commissione europea sull’accordo proposto da Microsoft è ancora fissata al 22 maggio.

In precedenza, l’autorità di regolamentazione aveva annunciato una scadenza provvisoria del 25 aprile per la sua decisione sulla potenziale acquisizione, ma la data è stata poi slittata fino a maggio, dopo che Microsoft ha presentato dei ricorsi nel tentativo di ottenere l’approvazione degli organi di regolamentazione.

Acquisizione Microsoft Activision: l’UK si oppone preoccupata per la libera concorrenza

L’imminente approvazione dell’accordo da parte della Commissione europea arriva due settimane dopo che l’Autorità per la concorrenza e i mercati (CMA) del Regno Unito ha bloccato drasticamente la proposta di acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, citando le preoccupazioni relative all’impatto dell’accordo sul settore del cloud gaming.

Nella sua relazione finale, il CMA ha affermato che la proprietà di Activision Blizzard da parte di Microsoft rischiava di “soffocare la concorrenza in questo mercato in crescita”. In risposta, Microsoft ha dichiarato che farà ricorso.

Acquisizione Microsoft Activision Commissione europea pronta all'approvazione

Nel frattempo, Microsoft ha continuato a stringere accordi con diverse aziende, come la piattaforma di gaming cloud Nware.

Questa partnership con Nware è l’ultimo accordo firmato da Microsoft per portare, come dice, Call of Duty e altri giochi di Activision Blizzard a un maggior numero di persone. Negli ultimi mesi, Microsoft si è destreggiata su altri fronti, stringendo simili accordi con Nintendo, Steam, Nvidia, e altri partner.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top