Alan Wake 2: il DLC gratuito avrà un peso specifico importante, ma ci saranno anche espansioni a pagamento

Alan Wake 2: il DLC gratuito avrà un peso specifico importante, ma ci saranno anche espansioni a pagamento
Informazioni sul gioco

Alan Wake 2, stando a Sam Lake, godrà di un DLC gratuito che avrà un peso specifico importante, sarà “significativo”. Ma i fan possono aspettarsi anche anche espansioni a pagamento, alcune non ancora annunciate.

Alan Wake 2 è in uscita a fine mese, manca veramente pochissimo all’atteso sequel del gioco del 2010.

Per coloro che hanno intenzione di acquistarlo, il direttore creativo di Remedy Entertainment, Sam Lake, ha assicurato che sono in arrivo contenuti aggiuntivi gratuiti “piuttosto significativi”, il che raramente è una cosa negativa.

Alan Wake 2: il DLC gratuito avrà un peso specifico importante, ma ci saranno anche espansioni a pagamento

Durante un intervista sul palco di EGX (grazie, VGC), Lake e il suo

In precedenza, Remedy aveva confermato che Alan Wake 2 avrebbe ricevuto due espansioni a pagamento da qualche parte lungo la linea, chiamate rispettivamente Night Springs e Lake House, e questo rimane il caso. Sarà un uscita solo digitale ed è stato costruito per essere una “esperienza cinematografica a 30fps“, ma è prevista una modalità Performance per chi la preferisce.

Sam Lake ha fatto questo annuncio durante la sua partecipazione all’EGX, dove ha assicurato ai fan che Alan Wake 2 riceverà un mix di contenuti scaricabili gratuiti e a pagamento. Si tratta di un’ottima notizia per i giocatori desiderosi di immergersi più a fondo nel misterioso e suggestivo mondo di Alan Wake.

È possibile trovare ulteriori informazioni su questo aggiornamento sulla pagina ufficiale delle FAQ di Alan Wake 2.

Per chi ha familiarità con il gioco originale Alan Wake, l’aggiunta di DLC non è del tutto sorprendente. Il primo capitolo di Alan Wake presentava due DLC post-lancio: “The Signal” e “The Writer“.

“The Signal” è stato offerto ai giocatori gratuitamente, mentre “The Writer” era disponibile al prezzo ragionevole di 6,99 dollari. Anche se il prezzo esatto delle espansioni di Alan Wake 2 rimane sconosciuto, il precedente stabilito dal primo gioco suggerisce che i fan possono aspettarsi un costo equo e ragionevole per i contenuti aggiuntivi.

 

Nelle FAQ si legge: “Supporteremo Alan Wake 2 dopo il lancio con contenuti gratuiti e due espansioni a pagamento. Le espansioni si chiamano Night Springs e Lake House, ma non vi diremo altro. Per ora.

Alan Wake 2: ancora niente piani per la versione fisica, Remedy parla di American Nightmare remaster

Quindi è probabile che oltre ai contenuti gratuiti e a pagamento già annunciati ci sarà dell’altro. Ma presumiamo che molto dipenda dalle vendite, che Remedy si ostina a relegare al mercato digitale.

Nonostante THQ abbia espresso interesse per una versione fisica, Remedy ribadisce ancora una volta che per ora non ci sono piani, spiegando anche perché Alan Wake American Nightmare Remastered non è mai stato realizzato.

Parlando in diretta al EGX Theatre, il direttore creativo di Remedy Entertainment, Sam Lake, ha risposto alle domande del pubblico, una delle quali riguardava un possibile aggiornamento per una versione fisica e la questione della remaster di American Nightmare.

D:”Chi ha deciso di passare al digitale puro è perché molte persone amano collezionare supporti fisici, edizioni da collezione e libri d’acciaio. Se anche faceste un’uscita digitale e poi un paio di mesi dopo faceste un’uscita fisica, la comprerei comunque, a mani basse. Potremmo mai vedere American Nightmare Remastered?

Sam Lake: Inizierò con American Nightmare. Sì, ne abbiamo discusso quando abbiamo fatto il remaster, ma la realtà è che la base tecnologica di American Nightmare è già così diversa da quella di Alan Wake che all’epoca sarebbe stata separata. Quindi, all’epoca non aveva senso dal punto di vista commerciale.”

Se invece siete interessati alle prestazioni di Alan Wake 2, qui trovate informazioni su grafica, risoluzione e ray tracing, mentre qui sulle performance e sul frame-rate su console.

Infine, se acquisterete una scheda video Nvidia GeForce tra queste, riceverete Alan Wake 2 gratis.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top