Alan Wake 2 ha venduto 1,3 milioni di copie: è lancio migliore di sempre per Remedy

Alan Wake 2 ha venduto 1,3 milioni di copie: è lancio migliore di sempre per Remedy
Informazioni sul gioco

Le vendite complessive di Alan Wake 2 hanno superato 1,3 milioni di unità in tutto il mondo. Lo ha annunciato lo sviluppatore Remedy Entertainment. Si tratta del gioco che ha venduto più velocemente fino ad oggi per la compagnia.

Alan Wake II è stato lanciato digitalmente per PlayStation 5, Xbox Series e PC tramite Epic Games Store il 27 ottobre 2023. Chissà però

Alan Wake 2 ha venduto 1,3 milioni di copie: è lancio migliore di sempre per Remedy

In un comunicato stampa in cui si parla dei risultati finanziari, lo studio afferma che il gioco ha venduto 1 milione di unità entro la fine di dicembre 2023, e si è attestato a 1,3 milioni di unità vendute all’inizio di febbraio 2024.

Il sito sottolinea inoltre che Alan Wake 2 è il gioco venduto più velocemente da Remedy fino ad oggi. Chissà però se la scelta di distribuire il gioco in maniera esclusivamente digitale non abbia peggiorato il rendimento potenziale sul mercato.

“A titolo di confronto, Alan Wake 2 ha venduto oltre il 50% in più di copie e oltre il triplo di copie digitali nei suoi primi due mesi di quanto Control abbia fatto nei suoi primi quattro mesi”, afferma Remedy, sottolineando che Control ha ora venduto oltre 4 milioni di copie dalla sua uscita nel 2019.

Lo sviluppatore ha in programma diverse modalità di supporto al gioco, sia in forma di DLC a pagamento che di contenuti distribuiti gratuitamente.

Alan Wake 2 è uno dei giochi tecnicamente più avanzati che su PC e con GPU NVIDIA GeForce RTX 40 fa uso delle tecniche di rendering più avanzate come il path tracing e il DLSS 3.5, oltre a Nvidia Reflex.

Non a caso ha vinto questa notte il premio Outstanding Achievement in Art Direction ai D.I.C.E. Awards 2024 di ieri notte.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top