Alan Wake Remastered: la Patch di stabilizzazione su Switch

Alan Wake Remastered
Informazioni sul gioco

Alan Wake Remastered è la versione rimasterizzata del titolo di Remedy Entertainment.

L’avventura horror pubblicata nel 2010 per Xbox 360 è arrivata prima su PC e, grazie alla remastered, da qualche tempo anche sulle altre piattaforme. Per la precisione su console di nuova generazione dal 2021 e su console Nintendo dal 2022.

La versione per Switch ha dato però qualche problema iniziale, disagi che ora dovrebbero essere stati corretti con una Patch. Ecco cosa sappiamo a riguardo.

Vengono sistemati i problemi di Alan Wake Remastered?

Questa patch di correzione è arrivata su Nintendo Switch dal 15 febbraio e apporta aggiustamenti significativi per la stabilità del gioco.

Come riporta l’account twitter ufficiale, vediamo che:

L’aggiornamento migliora il framerate e le prestazioni generali, soprattutto quando il gioco viene giocato in modalità docked.”

Un miglioramento davvero importante, visto che a causa del framerate ci si ritrovava a giocare a un titolo molto più scattoso dell’originale.

Questa patch potrebbe mantenere quel certo je ne sais quoi nostalgico visivo nel titolo, ma il framerate sembra essere stato reso più scorrevole alla vista. Gli utenti segnalano che la versione Switch è stata migliorata a 30FPS costanti in tutte le modalità di gioco – sia in portatile che con la console inserita nel dock. Il framerate è molto importante per alcuni videogiocatori quando si parla di comfort visivo e questo miglioramento è un dettaglio che non dovrebbe essere ignorato.

Alan Wake Remastered

Nintendo ci ha dimostrato con Pokémon Scarlatto e Violetto come tenga alla qualità dei titoli che approdano sulle sue console, non ci stupiamo ci sia la voglia di migliorare anche Alan Wake.

Tuttavia, la grafica sfocata è uno spauracchio a sé stante. Sebbene questa correzione sia decisamente un gradito miglioramento, non tutte le eccentricità visive sono state affrontate. Non ci resta che attendere novità in futuro.

Alan Wake Remastered è già disponibile sugli Store di Nintendo Switch se ve lo siete perso e volete giocarlo.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top