Tetris Effect Connected arriva su PS5 e PSVR 2 con quattro nuove modalità

tetris effect connected psvr 2
Informazioni sul gioco

Tetris Effect Connected, riceverà quattro nuove modalità nel suo Winter Update. Queste modalità arriveranno in concomitanza con il lancio del PSVR 2, il nuovo visore VR per PlayStation 5, il 22 febbraio 2023.

Tetris Effect, qualora non sapeste di cosa stiamo parlando, prende la classica azione senza tempo dei blocchi da incastrare contro il tempo, abbinandovi uno spettacolo di luci e suoni scintillanti e pulsanti in cui tutto si sincronizza a tempo di musica.

Tetris Effect: Connected è diventato la versione de facto nel 2021, con il supporto multiplayer multipiattaforma per il gioco competitivo e cooperativo, mentre il gioco è destinato ad espandersi ulteriormente, con le nuove modalità già citate, tra un paio di giorni.

A proposito di Tetris, correte a guardare il trailer del film.

Tetris Effect Connected – le nuove modalità e il supporto a PS5 e PSVR 2 nel trailer

Tetris Effect Connected uscirà per PS5 e PSVR 2 il 22 febbraio, ma questa data segnerà anche il lancio di un aggiornamento per tutte le altre piattaforme su cui è disponibile il gioco, che include nuovi contenuti gratuiti.

Innanzitutto, la modalità Classic Score Attack riceverà un aggiornamento per aiutarvi ad allenarvi da soli. La modalità Classic Score Attack si basa sui punteggi più alti e non prevede attacchi diretti che agiscono sullo schermo dell’avversario, a differenza di molte altre modalità competitive di Tetris.

Tuttavia, poiché entrambi i giocatori sullo schermo diviso ricevono gli stessi blocchi di tetramino, se si è più avanti, l’avversario può sapere cosa sta per succedere e pianificare di conseguenza.

Ecco il trailer delle nuove modalità:

Il gioco si arricchisce di una serie di nuove modalità Endless, tra cui la modalità Master. In precedenza, questa modalità richiedeva di eliminare 300 linee con l’insta-drop e un tempo limitato prima che il tetramino corrente si bloccasse al suo posto.

Per ogni dieci linee eliminate, il tempo a disposizione per posizionare ogni pezzo si riduce. La modalità Endless consente di iniziare con uno qualsiasi dei 30 livelli di difficoltà della modalità Master e di vedere quanto tempo si riesce a resistere.

Tetris Effect Connected – su Switch arriva anche la TATE Mode

Oltre alle nuove modalità, Tetris Effect: Connected aggiunge il supporto alla modalità Tate verticale per Switch e il supporto nativo per PS5. La modalità TATE consiste nel ruotare lo schermo per avere un apsect ratio verticale in stile cabinato arcade, perfetta per shooter a scorrimento verticale e giochi di Tetris.

Qui sotto la vedete in azione in un trailer dedicato:

Per quanto riguarda la versione PS5 di Tetris Effect Connected, abbiamo il supporto al feedback aptico DualSense e supporto per PSVR 2 (anch’esso in uscita il 22 febbraio), e sarà disponibile come versione standalone o come aggiornamento a 9,99 euro se si possiede già la versione per PS4.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top