PlayStation Showcase 2021: il recap dell’evento Sony!

PlayStation Showcase 2021
Informazioni sul gioco

Sony non ha partecipato alle ultime conferenze ed eventi, dato che aveva in preparazione il loro PlayStation Showcase 2021. Dunque quel momento è arrivato: un po’ meno di un’ora di trailer e annunci che ci hanno portato nel mondo della next-gen Sony. Diamo uno sguardo insieme a tutto quel che è stato mostrato, dopo la presentazione da parte del CEO Jim Ryan.

Star Wars: Knights of the Old Republic Remake

Con una sorpresa inaspettata, il PlayStation Showcase 2021 si è aperto con un annuncio da parte di Lucasfilm Games e Aspyr. Stiamo parlando del ritorno di uno dei giochi più amati della saga di Star Wars, ovvero Star Wars: Knights of the Old Republic Remake.

Abbiamo visto solo un teaser che però ha subito generato un tremito nella forza di tutti i fan del gioco originale. Questa versione remade arriverà su PS5.

Project Eve

Uno dei trailer più lunghi del PlayStation Showcase 2021 è stato dedicato poi a Project Eve, videogioco pubblicato e sviluppato da SHIFT UP.
Con un design di chiara ispirazione coreana, nel gioco impersoniamo una guerriera, Eve appunto, di un mondo post-apocalittico popolato da mostri orribili e che in qualche caso sembrano ripresi dall’estetica lovecraftiana.

Lo stile di gioco è quello di un action in terza persona con molte armi e abilità differenti, assieme a smembramento dei nemici e quicktime event.
Il gioco arriverà non solo su console Sony, ma anche su PC e console Microsoft.

Tiny Tina’s Wonderlands

Fra i giochi che abbiamo rivisto durante l’evento, c’è Tiny Tina’s Wonderlands di Gearbox. Nato come una sorta di spinoff della saga post-apocalittica di Borderlands, Tiny Tina’s Wonderlands ci porta in un mondo che unisce fantascienza e fantasy, fra robot, armi che sparano raggi magici, unicorni e orchi che suonano e ballano.
Il tutto interrotto da sequenze in stile gioco da tavolo, mentre la Tina protagonista del titolo fa da game master di un gioco di ruolo in una delle cutscene del trailer.

Il gioco arriverà il 25 marzo 2022 e sicuramente sarà un’opera immancabile per i fan dei folli sparatutto in prima persona di Gearbox.

Forspoken

Nato come Project Athia, finalmente scopriamo qualcosa in più di quello che ora si chiama Forspoken, opera di Square Enix e Luminous Productions.
Nel trailer vediamo una ragazza, Frey, trasportata dalla sua New York in un mondo magico, Athia appunto, attraverso un portale. Adesso dotata di abilità soprannaturali grazie a una serie di bracciali, dovrà scoprire il modo di tornare a casa. Il tutto sarà costellato di mostri e creature di tantissimi tipi che proveranno a ostacolarci, mentre noi continueremo invece ad apprendere costantemente nuove magie.

Questo action a mondo aperto arriverà durante la primavera 2022 anche su PC.

Tom Clancy’s Rainbow Six Extraction

Altro gioco che siamo tornati a vedere durante l’evento è Tom Clancy’s Rainbow Six Extraction di Ubisoft.
In questo titolo della classica serie di FPS ci dobbiamo occupare di una città blindata tenuta sotto scacco da una minaccia aliena, in grado di assumere molteplici e letali forme.

L’uscita di Rainbow Six Extraction è fissata per gennaio 2022 su console PlayStation, Microsoft e su PC.

Alan Wake Remastered

Ne abbiamo già parlato i giorni scorsi, ma torniamo di nuovo a spendere due parole su Alan Wake Remastered grazie al trailer mostrato durante il PlayStation Showcase 2021.
Per quanto si tratti solo di un ritorno, segna il primo arrivo del videogioco sulle console Sony.
Edito da Epic Games Publishing con l’importantissimo apporto di Remedy, le atmosfere drammatiche e misteriose di Alan Wake Remastered sono pronte a tornare sui nostri schermi dal 5 ottobre prossimo.

GTA V

A proposito di ritorni, durante le presentazioni ha avuto il suo spazio anche l’ennesima versione di Grand Theft Auto V. L’opera criminale di Rockstar Games ritornerà infatti in versione tirata a lucido su PlayStation 5 a marzo 2022.

Ghostwire Tokyo

Annunciato ormai da molto tempo, ogni tanto torna anche a farsi vedere. Stiamo parlando di Ghostwire Tokyo, videogame caratterizzato da combattimenti in prima persona con attacchi magici.
Il setting della storia è una Tokyo in preda a una furia demoniaca, fra spettri decapitati, esseri dalle maschere mostruose e uomini senza volto, mentre una nebbia assassina cala sulla città.
La release date è prevista per la primavera 2022.

Guardians of the Galaxy

Guardians of the Galaxy di Eidos Montreal e Square Enix è il primo di tre videogame dedicati all’universo dei fumetti Marvel visti nel corso dell’evento. In particolare, questo è incentrato sul supergruppo dei Guardiani della Galassia, che nel gioco avranno a che fare con la Matriarca e con il Corpo Nova, superpoliziotti spaziali già visti sia nei fumetti, sia nella versione cinematografica dei Guardiani.

In particolare, Guardians of the Galaxy ci vedrà vestire i panni di Peter Quill/Starlord, anima e leader del gruppo di eterogenei e strampalati eroi. Per provare il gioco non dovremo attendere molto, visto che l’uscita è prevista per il 26 ottobre 2021.

Vampire the Masquerade: Blood Hunt

Come praticamente durante ogni conferenza dell’ultimo periodo, anche durante il PlayStation Showcase 2021 si è ritagliato il suo spazio Vampire the Masquerade: Blood Hunt, la battle royale ambientata nell’universo dell’omonima serie di giochi a tema vampiresco.

Deathloop

Partendo con un filmato che ricorda i classici nastri d’epoca, Bethesda e Arkane Studios tornano a raccontarci l’imminente Deathloop, FPS incentrato su di un loop temporale che si riavvia ogni volta che moriamo.
Ambientato su di un’isola, qui dovremo dare la caccia a 8 bersagli che impareranno dalle nostre mosse. E ogni volta che perderemo una vita, dovremo ricominciare.
Noi pian piano impareremo le tecniche migliori per affrontare ogni avversario (e il gioco ce ne metterà a disposizione tantissime), ma così faranno loro con noi.

Kid A Mnesia

Non sappiamo molto di questo evento che avrà luogo a novembre 2021, se non che sarà organizzato da Epic Games e vi avrà un ruolo di primo piano la band dei Radiohead. Non vediamo l’ora di saperne di più.

Tchia

Il coloratissimo mondo isolano creato da Awaceb per Tchia è il luogo perfetto per un videogioco d’avventura in cui interpretiamo una bambina con il potere di incanalare la propria essenza all’interno degli animali che popolano l’isola. Ciò le permette di volare come un gabbiano o nuotare come una tartaruga, esplorando ogni angolo di quel piccolo paradiso, minacciato però dalla modernità.

Uncharted: Legacy of Thieves Collection

Un altro piccolo grande ritorno visto con un trailer è stato quello della Uncharted: Legacy of Thieves Collection. Questa collection include Uncharted 4 e lo spinoff della serie Uncharted: The Lost Legacy, entrambi in versione rimasterizzata e che arriveranno in questa veste su PlayStation 5 ma anche su computer.

Marvel’s Wolverine

Secondo annuncio a tema Marvel è stato il brevissimo (ma pienissimo di hype) teaser di Marvel’s Wolverine.
Sappiamo ben poco del titolo, se non che è attualmente in sviluppo per PS5 e che dello sviluppo si sta occupando l’eccellente team di Insomniac Games.

Gran Turismo 7

A 25 anni dal primo capitolo, il 4 marzo 2022 le auto di Gran Turismo 7 sono pronte a sfrecciare su PS4 e PS5.
Sviluppato da Polyphony Studios, il titolo corsistico ha mostrato al pubblico dell’evento alcune caratteristiche che lo interesseranno: la quantità dei circuiti sparsi in giro per il mondo, la modalità foto, le personalizzazioni per le auto e anche un pizzico di gameplay.

Marvel’s Spider-Man 2

Dopo il teaser di Wolverine, è stato il momento anche di quello per Marvel’s Spider-Man 2. Anche questo sviluppato da Insomniac Games, uscirà sull’ammiraglia di casa Sony nel 2023 e vedrà come protagonisti entrambi gli Spider-Man già noti al grande pubblico: Peter Parker e Miles Morales. Il villain principale sarà nientemeno che il simbionte Venom.

God of War: Ragnarok

Ultimo ma non ultimo, era atteso da tutti e così è arrivato. Stiamo parlando di God of War: Ragnarok, secondo capitolo del nuovo corso dell’ammazzadei Kratos, alle prese anche in questo episodio con le divinità norrene. Accompagnato dal figlio Atreus e altri comprimari direttamente dallo scorso videogame, nel filmato mostrato vediamo qua e là apparire addirittura Thor, oltre a quello che sembra essere uno dei suoi mitici caproni, assieme anche a nani e centauri.
Purtroppo ancora non abbiamo una data per il titolo firmato dai Santa Monica Studios.

 

FONTE: Youtube

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top