Alone in the Dark, remake del survival horror, è ormai atteso da molti giocatori. Si tratta di un’attesa tra l’altro frustrante, dato che il gioco è stato precedentemente rimandato.
Per fortuna in questi mesi sono stati rilasciati diversi titoli interessanti, tra cui un competitor di grande spessore: Alan Wake 2.
Poco fa è stato pubblicato un gameplay trailer di Alone in the Dark, mostrando per l’esattezza i due personaggi giocabili, Edward ed Emily.
Indice
Alone in the Dark si mostra in un nuovo gameplay trailer
Il gameplay trailer mostra alcune delle fasi più concitate di esplorazione, tra vicoli bui e creature inquietanti pronte ad aspettarci dall’altro lato della strada. Oltretutto è possibile dare un’occhiata al sistema di combattimento.
I due protagonisti utilizzano armi differenti, come si può vedere dal trailer, ma ovviamente è possibile utilizzare diversi strumenti per attaccare i nemici in base alle proprie preferenze.
Una cosa è sicura: si tratta di un’avventura perfetta per gli appassionati del genere. Basti pensare che la storia è scritta da Mikael Hedberg, già conosciuto per capolavori come SOMA e Amnesia: The Dark Descent.
Nel frattempo, vi ricordiamo che ad agosto è stata annunciata la Collector’s Edition da 5000 copie. Gli sviluppatori hanno anche annunciato la durata del gioco, quindi non ci resta che aspettare il 16 gennaio 2024.