Annapurna Interactive Showcase 2023: Tutti gli annunci

Blade Runner 2033 Labyrinth Annapurna Interactive Showcase 2023

Si è da poco concluso l‘Annapurna Interactive Showcase 2023.

Nel corso dell’evento sono stati presentati titoli interessanti, è stata mostrata qualche data di uscita e anche qualche piacevole sorpresa. Vediamo insieme tutti gli annunci condivisi.

Gli annunci dell’Annapurna Interactive Showcase 2023

Prima di iniziare, se vi siete persi la conferenza, potete vederla qui oppure visitando il canale YouTube di Annapurna.

Lorelei and the Laser Eyes

Il primo gioco mostrato è Lorelei and the Laser Eyes, un titolo criptico e misterioso di cui sappiamo davvero poco. Presentato in modo aulico, le poche informazioni che abbiamo del gioco sono raccontate da un narratore:

Il palco è allestito. Immagina un’antica residenza barocca, forse un albergo o forse un museo, da qualche parte in Europa centrale. Una donna vaga in cerca di risposte.

Un autore internazionale. Cosa vuole?
Un’artista aristocratica. Chi l’ha uccisa?
Un illusionista senza dimora. Chi è?

Guarda attentamente, osserva.
Numeri. Schemi. Enigmi.
Sono tutti parte di un macabro gioco, di un complotto, di una semplice caccia al tesoro?

Il gioco attira la nostra curiosità, e speriamo di poterne sapere di più in futuro.

Cocoon

Subito dopo viene mostrato un nuovo trailer di Cocoon con annessa data di uscita.

Questo titolo è un puzzle adventure in cui ogni mondo esiste all’interno di una sfera che potrete portare con voi. Lo stile di gioco girerà intorno alla meccanica di base del salto tra i mondi che sarà possibile combinare, manipolare e riorganizzare per risolvere intricati enigmi.

Potrete interagire con ambienti alieni e dispositivi biomeccanici lasciati da un’antica civiltà viaggiando attraverso biomi unici e diversificati, dalle strutture industriali alle enormi caverne organiche, e scoprite come sono collegati tra loro.

L’uscita del gioco è prevista per il 29 settembre 2023.

Lushfoil Photography Sim

Ci troviamo di fronte a una rilassante esperienza di esplorazione e fotografia con realistiche fotocamere di gioco e un’ampia selezione di paesaggi dettagliati dalla sorprendente fedeltà visiva.

In Lushfoil Photography Sim potrete vivere le fedeli riproduzioni e dettagliate di svariati luoghi meravigliosi sparsi per il mondo. Percorrete ed esplorate le ambientazioni per immortalare panorami e paesaggi eccezionali con la fotocamera di gioco completamente accessoriata.

Ogni ambientazione è ricca di obiettivi gratificanti per i giocatori attenti alla prospettiva e alle inquadrature, nonché di segreti nascosti per i più pazienti e meticolosi.

Il titolo arriverà per Nintendo Switch, ma non ha ancora una data di uscita.

TO A T

To a T è un un gioco di avventura narrativa in 3D che pone una forte attenzione al personaggio, all’interazione, alla storia e all’esplorazione, sviluppato da Keita Takahashi in collaborazione con lo studio uvula.

Vi calerete nei panni di un adolescente con una postura unica, che cerca solo di vivere una vita normale in una piccola città costiera. Potrete esplorare la città insieme all’aiuto del fedele cane e della madre amorevole del protagonista.

Vi attendono battaglie contro i bulli e la scoperta di un’abilità unica concessa da quella sua singolare postura.

Per il momento, To A T non ha ancora una data di uscita ufficiale.

Flock

Flock è un gioco cooperativo multigiocatore in cui i giocatori assumono il ruolo di pastori volanti, ognuno dei quali si occupa del proprio branco di adorabili creature.

Il gioco è un’ode alla gioia del volo e della scoperta. Partendo da una piccola mandria di pecore volanti, le si nutre e le si fa volare verso pascoli freschi e incontaminati. Lungo il percorso, scoprirete i segreti delle splendide montagne che fanno da teatro all’avventura e delle sue creature selvagge.

Strane creature volanti. Sono pesci? Uccelli? Serpenti? È un vero mistero. Tuttavia, sono per lo più amichevoli e con un po’ di abilità è possibile incantarli e farli unire al proprio stormo.

Per il momento, il gioco non ha ancora una data di uscita ufficiale.

Ghost Bike

Ghost Bike mette i giocatori nei panni di un ragazzo di strada di Freehub City in missione per riportare in vita l’ultima Ghost Bike, i corrieri magici che viaggiavano tra il mondo dei vivi e quello dei morti. Guidate la Ghost Bike nell’aldilà per salvare le anime perdute di Wheel World.

Abbandonata e dimenticata, la Ghost Bike ha bisogno di essere riparata. Le biciclette hanno bisogno di manutenzione e questa è al suo ultimo collegamento! Sconfiggete i fantasmi in gare di velocità e abilità per riconquistare il potere della Ghost. Solo così potrete intraprendere il viaggio nell’aldilà e riportare il vero spirito della bicicletta a Wheel World.

Il titolo è previsto per il 2024.

Mundaun

Mundaun è un racconto dell’orrore, scritto a mano con amore, ambientato in una valle buia e isolata delle Alpi.

Esplorate varie aree piene di segreti da scoprire, sopravvivete a incontri ostili, guidate veicoli, riempite il vostro inventario e risolvete una serie di enigmi fatti a mano.

Sperimentate un’estetica unica, realizzata a mano, e immergetevi in un mondo alpino in cui realtà e mito si intrecciano, esplorando livelli variegati e aperti, dai prati verdi alle cime innevate. Fate attenzione alle creature che si aggirano per il paesaggio.

Il fattore di resistenza alla paura del gioco crea una “causa ed effetto” per il giocatore all’interno di Mundaun. Più forte è la paura, più lentamente ci si muove.

Rilasciato nel 2021, il titolo avrà una versione aggiornata disponibile al download.

Stray: arriva su Xbox l’indie più amato del 2022

Pubblicato da Annapurna Interactive e sviluppato dal piccolo studio francese BlueTwelve, Stray è stato acclamato dalla critica quando è stato lanciato su PS4 , PS5 e PC nel luglio 2022. Dopo che l’Entertainment Software Ratings Board (ESRB) ha classificato la versione Xboxecco arrivare l’annuncio che approderà sulle console Microsoft.

Ai Game Awards 2022 era in lizza per il Game Of The Year, Miglior Game Direction, Miglior Art Direction e Best Indie – titolo che poi si è portato a casa.

Stray arriverà su Xbox il 10 agosto, ma non sappiamo se il gioco arriverà anche su Xbox Game Pass.

Bounty Star

Bounty Star è un gioco d’azione in 3D che combina il combattimento e la personalizzazione dei mech con l’agricoltura e la costruzione di basi.

Il giocatore assume il ruolo dell’ex soldato Clem, veterana di guerra, combattente di talento ed esperta pilota di mech. Clem cerca di liberarsi dal senso di colpa e dalla vergogna del suo passato e prova a diventare una forza legittima per il bene nella Distesa Rossa, una versione post-post-apocalittica del Sud-Ovest americano.

Si pilota il Desert Raptor MKII, un mech di straordinaria potenza. Si tratta di un veicolo da battaglia altamente personalizzabile che può essere equipaggiato con una varietà di sistemi offensivi: armi da mischia pesanti e ad alta potenza, armi d’assedio idrauliche a vapore, armi da fuoco esplosive e altro ancora. Può anche essere equipaggiato con una serie di sistemi difensivi: propulsori ad alta velocità, booster per l’accelerazione, scudi antisommossa e altri ancora.

Il gioco non ha una data di uscita, ma è previsto il suo rilascio per il 2024.

Thirsty Suitors

Thirsty Suitors è una stilosa avventura a sfondo narrativo che prende forma attraverso battaglie a turni, lo skateboarding e la cucina.

Da Outerloop Games arriva un gioco che parla di cultura, relazioni, pressione familiare e l’espressione di sé.

Riuscirà Jala, la nostra protagonista, a gestire i suoi genitori, fare pace con i suoi ex e a riparare amicizie infrante in tempo per il matrimonio di sua sorella? Sarà pronta per la visita incombente di Nani, la terrificante e polemica matriarca della famiglia?

Nel corso della storia, Jala affronterà in combattimento i suoi ex in sequenze cinematografiche di battaglie a turni. Combattimenti esagerati con potenziamenti, abilità speciali e un sistema dell’umore unico che vi permette di sfruttare le vulnerabilità. Affrontate teppistelli in skate, pretendenti casuali e, infine, i vostri ex.

Il titolo arriverà il 2 novembre 2023.

Storyteller

Storyteller è un gioco che permette di costruire storie utilizzando un linguaggio visivo. L’obiettivo di ogni livello è creare una storia che si adatti al titolo dato, posizionando ambientazioni e personaggi che reagiscono l’uno all’altro, creando una narrazione attraverso le loro relazioni.

Il design a fumetti e le affascinanti animazioni di Storyteller consentono di sperimentare nell’ambito delle sue numerose storie: basta trascinare e rilasciare i personaggi per vedere come si svolge la storia!

Giocate con una libreria ricca di personaggi e temi, eroi e cattivi, draghi e vampiri, infedeltà e vendetta, amore, bugie, follia e molto altro! Usate la tela bianca per manipolare segreti e desideri, uccidere mostri o terrorizzare la gente con essi, tradire gli amanti o farli incontrare. Sapete come vanno le storie, ma questa volta l’autore siete voi.

Il gioco è previsto per il 26 settembre.

Blade Runner 2033: Labyrinth

L’Annapurna Interactive Showcase 2023 si è concluso con un annuncio tanto inaspettato quanto gradito. Il  publisher ha infatti annunciato Blade Runner 2033 Labyrinth, un gioco sviluppato proprio da Annapurna e che si è mostrato con un brevissimo primo trailer.

Anche se abbiamo, purtroppo, poche informazioni a riguardo, sulla pagina ufficiale del gioco leggiamo che:

Da Annapurna Interactive, Blade Runner 2033: Labyrinth riporta il celebre franchise nei videogiochi per la prima volta dopo 25 anni. Ambientato tra il film originale e il 2049, Blade Runner 2033 si svolge dopo gli eventi del Black Out e si chiede: cosa fa un Blade Runner quando non ci sono più replicanti da cacciare?

Al momento non sappiamo altro, ma da Annapurna promettono maggiori informazioni nei prossimi mesi. Non ci resta che attendere novità per saperne di più.

 

Facebook Comments

© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top