La tecnologia AntiLag+ di AMD per le Radeon RX 7000 potrebbe comportare il ban in Counter Strike 2

La tecnologia AntiLag+ di AMD per le Radeon RX 7000 potrebbe comportare il ban in Counter Strike 2
Informazioni sul gioco

La tecnologia AntiLag+ di AMD per le Radeon RX 7000, che AMD ha introdotto un nuovo driver 23.10.1  potrebbe comportare il ban in Counter Strike 2.

Counter Strike 2 è stato lanciato con grande accoglienza questo mese, e i produttori di hardware grafici e GPU sono corsi a supportare il gioco con driver ad-hoc. La versione più recente del driver AMD Radeon ha introdotto la tecnologia Anti-Lag+, una funzionalità esclusiva per la serie Radeon RX 7000, volta a migliorare la reattività ottimizzando l’allineamento dei fotogrammi all’interno del codice del gioco.

Ma non tutte le ciambelle riescono col buco, e questa nuova feature potrebbe costarvi cara, addirittura portare al ban permanente dell’account.

La tecnologia AntiLag+ di AMD per le Radeon RX 7000 potrebbe comportare il ban in Counter Strike 2, AMD conferma il problema

È stato scoperto che la manipolazione delle funzioni DLL con la tecnologia di AMD potrebbe comportare un divieto VAC. Valve potrebbe considerare di revocare i divieti solo quando AMD fornirà un aggiornamento per questa tecnologia. Fino ad allora, si raccomanda di non abilitare questa tecnologia nel gioco.

La tecnologia Anti-Lag+ è una tecnologia migliorata che funziona solo sui prodotti della serie Radeon RX 7000 e RDNA3. La tecnologia è disponibile in diversi giochi, ma Counter Strike 2 è l’unico che ha segnalato problemi di implementazione. Il gioco supporta anche la tecnologia NVIDIA Reflex, ma a differenza di Anti-Lag+ che funziona a livello di driver, Reflex è incorporato nel gioco stesso.

Aggiornamento: AMD ha confermato il problema e con un post di aggiornamento ha raccomandato di non utilizzare Anti-Lag+ nel gioco:

La domanda è cosa farà AMD per tutti quei giocatori che inconsci del problema, sono stati bannati nel gioco per aver attivato una semplice funzionalità dell’hardware grafico. Una mediazione con il team di Valve per riabilitare gli account in Counter-Strike 2 sarebbe sicuramente una buona soluzione, anche d’immagine.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top