Apex Legends: ecco quali sono le abilità di Catalyst

Apex abilità Catalyst
Informazioni sul gioco

Pochi giorni fa abbiamo dato un’occhiata al nuovo personaggio di Apex Legends, ovvero Catalyst, e alle sue abilità molto particolari. Abbiamo scoperto la nuova ambientazione legata al suo pianeta e la sua amata Cleo, pesantemente frantumata e ora in condizioni di grave pericolo.

Attraverso il nostro ultimo articolo potrete recuperare tutto ciò che è stato mostrato sul canale ufficiale di YouTube. Nel frattempo, vi spieghiamo le abilità di Catalyst nel dettaglio. Come vi avevamo anticipato, si tratta di skill decisamente pericolose e in grado di mettere gli altri personaggi in seria difficoltà. Ci auguriamo che possano essere ben bilanciate, in modo da non creare troppi squilibri e, quindi, frustrazioni.

Sicuramente di tratta di una leggenda molto interessante, non solo per la sua storia intricata e ricca di sfumature particolari, ma anche per il suo modo di approcciarsi in combattimento. Fateci sapere cosa ne pensate e, per ulteriori aggiornamenti, continuate a seguirci su VideogiochItalia. Restate sintonizzati per scoprire tutti i dettagli della Stagione 15, in uscita il primo novembre.

Apex Legends: ecco quali sono le abilità di Catalyst

Abilità passiva: Barricata

Come avrete potuto notare dal gameplay trailer, Catalyst è in grado di bloccare le porte con il ferrofluido. Si tratta di una sfaccettatura molto importante, soprattutto se ci si vuole rifugiare in un edificio per curarsi o per rianimare un compagno.

Ebbene, le porte sono ugualmente distruttibili con i calci, ma le varie leggende dovranno insistere di più. Di conseguenza guadagnerete alcuni secondi preziosi prima di sparare a raffica contro il nemico.

Apex Legends abilità Catalyst

Abilità tattica: Striscia chiodata

In questo caso, Catalyst proietta il ferrofluido sul terreno. Chiunque vi ci passi sopra verrà automaticamente rallentato, quindi l’uccisione sarà molto più semplice. Tra l’altro è un’abilità che può essere utilizzata molto strategicamente, un po’ come con il veleno di Caustic. Potreste posizionare questa pozzanghera di ferrofluido in prossimità di una porta, quindi in zone poco visibili e che coglieranno di sorpresa i nemici.

Insomma, un’altra skill particolarmente utile e che potrebbe cambiare le carte in tavola!

apex abilità catalyst quali sono

Abilità ultimate: Velo oscuro

C’è da temere? Sì, decisamente. Come anticipato nel nostro precedente articolo, Catalyst è in grado di innalzare un muro semi-solido di puro ferrofluido. Ciò significa che chiunque cerchi di attraversarlo potrà farlo, ma molto lentamente (se non addirittura rischiare di essere bloccato dalla sostanza catramosa, ma attendiamo ulteriori aggiornamenti in merito).

Oltretutto, posizionare il muro in prossimità di una rotaia vi farà automaticamente cadere da quest’ultima. Probabilmente sono inutili anche i sistemi di scan, quindi la squadra in cui è presente Catalyst sarà quasi momentaneamente invisibile (speriamo non invincibile).

apex abilità catalyst dettagli

Ad ogni modo, sebbene non ci siano ancora certezze su quest’ultima abilità (in particolar modo sullo scan), pare ci siano forti probabilità che sia tutto vero. Insomma, Catalyst sarà un personaggio decisamente temuto. Sicuramente contribuirà a farci vivere un’esperienza di gioco molto adrenalinica, dato che si distingue dalle altre leggende e gode di abilità molto particolari e interessanti.

Tra l’altro, affiancare Catalyst a personaggi come Rampart e Revenant potrebbe causare una vera e propria strage di massa…

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top