Apex Legends: tutto ciò che sappiamo della Stagione 15

Apex Legends Stagione 15
Informazioni sul gioco

Qualche giorno fa abbiamo già potuto dare un’occhiata alle future novità della Stagione 15 di Apex Legends. In particolar modo, un video è incentrato sulla storia di Catalyst, nuova leggenda dalle abilità molto particolari (e a nostro avviso preoccupanti).

Vi spieghiamo quindi nel dettaglio tutto ciò che abbiamo visto in questi giorni, compreso il nuovo gameplay trailer mostrato poco fa. Fateci sapere cosa ne pensate e, per ulteriori aggiornamenti, continuate a seguirci su VideogiochItalia.

Apex Legends: tutto ciò che sappiamo della Stagione 15

Storie di Frontiera, la presentazione di Catalyst

Respawn Entertainment ha un grande talento nel mostrare i vari personaggi, riuscendo a sviscerare le loro storie e permettendoci di empatizzare con loro. Stavolta abbiamo a che fare con Catalyst, giovane donna che proviene da Boreas, lo stesso pianeta di Seer.

La sua luna, Cleo, è stata letteralmente frantumata, causando quindi una pioggia di meteoriti e molte altre problematiche. Tuttavia, Hammond si è insediata lì alla ricerca delle varie risorse naturali, causando ulteriori danni. Tressa Crystal Smith, aka Catalyst, e la sua amica Margo sono profondamente stanche di questa situazione e sono disposte a rishiare pur di salvare il pianeta.

Sfortunatamente, però, Margo viene catturata, mentre Catalyst viene introdotta al ferrofluido per cercare di sfuggire alle guardie. Quest’ultima è la stessa sostanza catramosa che potete vedere nei vari video. Inutile dire che sarà il punto di forza della nostra nuova eroina.

Il trailer di lancio

Anche in questo caso si tratta di una cinematica in cui, però, possiamo iniziare a dare un’occhiata alle abilità di Catalyst. Innanzitutto possiamo già notare una nuova ambientazione, la stessa che molti di voi avranno potuto esplorare in anteprima su Apex Legends grazie al ticket. Ebbene, in un’esplosione di proiettili e abilità di ogni genere, Catalyst è in grado di creare delle pozzanghere di ferrofluido, rallentando e bloccando i nemici.

Ciò che preoccupa maggiormente, però, è la creazione di un’imponente barriera che sembra non lasciare scampo ad alcuna leggenda. Abbiamo potuto vedere Octane cercare di oltrepassare velocemente lo scudo catramoso senza riuscire a sopravvivere, mentre Caustic ha esploso una raffica di colpi oltre la barriera senza alcun risultato. Insomma, è una skill che potrebbe rivelarsi decisamente pericolosa (speriamo che venga bilanciata in modo opportuno).

Il gameplay trailer

Come anticipato prima, Cleo è la nuova ambientazione di questa Stagione 15 di Apex Legends. In realtà non è stato mostrato nulla di particolarmente nuovo o sorprendente, ma abbiamo potuto vedere Catalyst in azione. Nel trailer notiamo la sua abilità nel bloccare le porte con il ferrofluido (a quanto pare distruttibili ugualmente con un calcio, ma bisogna capire dopo quanti colpi).

Abbiamo visto anche la temuta barriera e i nostri timori in merito non sono cessati (anzi). Tuttavia, assisterete a una panoramica generale della nuova Stagione, presentando quindi il consueto Battle Pass e una serie di skin a tema che si addicono perfettamente alla nuova mappa. Un altro dettaglio che ci ha particolarmente colpito è la zipline che somiglia per certi versi a un binario, la stessa che vi ha permesso di vedere la mappa generale come se fosse una giostra panoramica.

Insomma, ci aspettiamo delle novità molto interessanti. Continuate a seguirci per leggere il recap completo della Stagione 15, in uscita il primo novembre, in cui introdurremo tutte le novità nel dettaglio.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top