Metaverso: Epic Games investe su Hadean raggiungendo 30 milioni di dollari

Epic Games metaverso

Il metaverso è un mondo particolarmente complesso e intrigante e, a quanto pare, Epic Games ha intenzione di finanziarne i vari progetti. Ha in particolar modo investito su Hadean, una startup con sede nel Regno Unito che vuole costruire l’infrastruttura per il futuro metaverso. Ebbene, è stato concluso un finanziamento al quale hanno partecipato diversi colossi come Tencent e InQTel.

Per chi non conoscesse Hadean, si tratta di una startup che ha già lavorato per titoli di grande spessore come Minecraft. In particolar modo, ha aiutato gli sviluppatori a supportare software che richiedono una notevole potenza di calcolo.

Metaverso: Epic Games investe su Hadean raggiungendo i 30 milioni di dollari

La straordinaria tecnologia di Hadean si fonde perfettamente con il web3, la blockchain (su cui John Romero ha espresso chiaramente il suo punto di vista) e il metaverso. Ad ogni modo, il finanziamento ha raggiunto la grande cifra di 30 milioni di dollari e tra i principali contribuenti troviamo Molten Ventures, Tencent, 2050 Capital, Alumni Ventures, Aster Capital, Entrepreneur First, InQtel ed Epic Games. Insomma, molte aziende iniziano a credere fermamente nel metaverso e sembra che questo nuovo mondo possa essere la nuova normalità.

“La potenza di calcolo di Hadean fornirà l’infrastruttura necessaria per creare un metaverso scalabile“, ha dichiarat Marc Petit, vicepresidente dell’Unreal Engine Ecosystem di Epic. “La tecnologia dell’azienda è complementare all’Unreal Engine di Epic, consentendo l’accesso a quantità massicce di utenti simultanei e sbloccando nuovi strumenti per i creatori e gli sviluppatori”.

Epic Games metaverso e hadean

Anche Craig Beddis, amministratore delegato di Hadean, ha le idee chiare in merito: “La missione di Hadean è quella di creare un ponte tra il mondo fisico e quello virtuale per aiutarci a prendere decisioni migliori. I mondi virtuali di oggi sono un’esperienza limitata, su piccola scala, isolata e insicura. Ecco perché queste sono le sfide tecniche che stiamo affrontando oggi. Ma crediamo che il vero successo si baserà sulla facilità con cui i creatori sapranno sfruttare tecnologie metaverse-as-a-service aperte e robuste”.

Insomma, non ci resta che attendere e scoprire quali risvolti avrà questo enorme finanziamento. Fateci sapere cosa ne pensate e, per ulteriori novità, continuate a seguirci su VideogiochItalia. Tra l’altro, anche Sony e KIRKBI hanno scelto di investire in Epic Games, quindi l’interesse verso il mondo digitale è condiviso a pieni voti da molte aziende.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top