Apex Legends stagione 9: tutti gli aggiornamenti

Apex Legends
Informazioni sul gioco

La stagione 9 di Apex Legends è finalmente arrivata e, con essa, tante novità davvero interessanti.

Ebbene, durante questo supporto post-lancio abbiamo visto numerosi cambiamenti, partendo da eventi specifici ad armi e mappe diverse. Un cambiamento sostanziale, tuttavia, sembrerà arrivare proprio oggi. Respawn Entertainment ha infatti deciso di stravolgere alcune dinamiche di gioco attraverso modalità ben precise, conservandone comunque l’essenza originale.

Di seguito troverete ogni singolo dettaglio. Fateci sapere cosa ne pensate e, per ulteriori aggiornamenti, continuate a seguirci su VideogiochItalia.

Arena

Una delle modalità più interessanti e rivoluzionarie di Apex Legends è l’Arena. Affronterete un’avvincente sfida 3 contro 3, spawnando in mappe casuali e perfette per il combattimento ravvicinato.

A inizio round potrete acquistare armi ed equipaggiamenti: in questo caso spetterà a voi scegliere la strategia migliore. Sappiate, però, che sarà uno scontro spietato in cui non avrete tempo di nascondervi o di scappare per curarvi.

Successivamente potrete eseguire degli upgrade alle vostre armi, mentre l’armatura si potenzierà automaticamente con l’avanzare dei round. Vi ricordiamo che ogni strumento potrà essere acquistato con i materiali, gli stessi che sono sempre serviti con il replicatore nella modalità normale. Ogni uccisione vi regalerà 75 materiali, quindi dovrete scegliere con cautela cosa acquistare e a cosa dare la priorità.

Nelle patch notes ufficiali potrete scoprire ulteriori dettagli sulle mappe dell’Arena.

Apex Legends

Valkyrie

I giocatori potranno affrontare questa nuova stagione con un personaggio che, a tutti gli effetti, ricorda Titanfall. Il vero nome di Valkyrie è Kairi Imahara, ed è la figlia dell’Apex Predator Viper. Dopo la sua tragica morte, la ragazza ha deciso di recuperare il Titano Northstar; con l’aiuto di Rampart, esso è stato trasformato in un innovativo jetpack.

Come potrete capire, questo strumento avanzato sarà un elemento fondamentale per la nuova leggenda. Di seguito trovate le sue skill.

  • Passiva: il jetpack consente di raggiungere luoghi elevati. Sarà impossibile, tuttavia, attaccare durante il volo.
  • Tattica: Valkyrie può sparare uno sciame di razzi che danneggiano e stordiscono il nemico.
  • Ultimate: Valkyrie si trasforma in una Jump Tower personale, e può trasportare l’intera squadra in luoghi distanti.

Bocek

Si tratta di una nuova arma davvero particolare in questo mondo, trattandosi di un arco. Ovviamente le sue munizioni saranno le frecce, ma saranno più rare da trovare. Quest’ultime infatti, seppur utilizzate da altri giocatori, resteranno sparse nella mappa dopo essere state scoccate. Potrete quindi riprenderle e riutilizzarle, dato che resteranno attaccate alle varie superfici.

Per quest’arma saranno introdotti anche due nuovi hop-up: lo Shatter Caps e il Deadeye’s Tempo, equipaggiabili perfino contemporaneamente.

Le ottiche invece saranno tutte compatibili, e spetterà a voi scegliere la più opportuna.

Apex Legends

Cambiamenti della mappa ed emote

Una pianta parassita ha iniziato ad affondare le sue radici lungo la superficie di Olympus. Seguono una strana flotta di navi, claustrofobiche sale della nave fantasma e orripilanti cadaveri. Quest’ultimi, in realtà, sono molto importanti dato che possono avere con sé una chiave magnetica.

La chiave in questione dà accesso alla parte anteriore della nave, gremita del miglior bottino in circolazione. Si tratta di una sfaccettatura che ricorda il vault presente nelle precedenti stagioni, tuttavia in questo caso potrete anche sfruttare la vista per escogitare nuove strategie.

Per quanto riguarda la mappa in sé, sono stati effettuati cambiamenti non troppo drastici. Ci riferiamo in particolar modo alla nave Icarus, che stavolta blocca la visuale agli aspiranti cecchini, e a nuove stanze decrepite e inquietanti. Le Jump Tower sono state invece diminuite, ma nulla di troppo limitante.

Un’altra aggiunta molto interessante sono le emote che, ovviamente, hanno una semplice resa estetica. A tal proposito, è stato abilitato l’anti-peek, in modo da non abusare delle emote per scovare i nemici usufruendo della visuale in terza persona.

Kit iniziale e modifiche al bottino

Ogni giocatore stavolta inizierà la partita con uno Starter Kit, che prevede uno scudo EVO di livello 1, un casco, uno scudo anti-abbattimento, due celle scudo e due siringhe.

In questo modo, hanno spiegato gli sviluppatori, sarà meno frustrante scendere in battaglia. Il giocatore, inoltre, cercando loot sentirà di star davvero migliorando il proprio personaggio, a differenza di uno scudo EVO di livello 1 che è sicuramente poco entusiasmante.

Proprio per questo motivo sono state apportate delle modifiche anche al bottino in generale: determinati oggetti come armi, munizioni e kit medici appariranno molto più spesso. L’intento degli sviluppatori è proprio di agevolare il giocatore per rendere la raccolta del loot più incisiva e selettiva.

Modifiche ai personaggi

Sono stati introdotti diversi cambiamenti importanti ai personaggi di Apex Legends. Vediamo insieme quali.

Lifeline

  • Rianimazione in combattimento: durante la rianimazione, i giocatori non sono più protetti dallo scudo. Tuttavia stavolta Lifeline potrà rianimare due persone contemporaneamente
  • Drone di cura: velocità di guarigione aumentata da 5 a 8 hp al secondo
  • Pacchetto di assistenza: tempo di recupero ridotto da 6 a 5 minuti. Stavolta è garantito un upgrade esclusivo in base all’equipaggiamento attuale della squadra

Octane

  • Stim: ridotto il cooldown da 4 secondi a 1. Il costo in salute è aumentato da 12 a 20.
  • Maggiore diffusione dei proiettili mentre si è in aria e si spara dalla bassa traiettoria del Launch Pad.

Loba

  • Braccialetto: ora può correre e scivolare a tutta velocità, soprattutto mentre mira alla direzione prestabilita col braccialetto. Dopo il teleport non è più rallentata
  • Risolti molti bug che impedivano il lancio del braccialetto.
  • Market: cooldown aumentato da 90 a 120 secondi.

Horizon

  • Sollevamento: la velocità è stata ridotta del 30%. Limitato a 2 secondi il tempo in cui si può restare in alto, mentre il cooldown di sollevamento è aumentato da 15 a 20 secondi.
  • Le abilità di Horizon possono essere distrutte da Wattson.

Fuse

  • Knuckle Cluster: Fuse ora ha due stacks di Knuckle Cluster, e il cooldown è stato ridotto da 25 a 20 secondi.

Bangalore

  • Smoke: fumo ispessito. Le particelle di quest’ultimo sono state infatti ottimizzate e diradate.

Bloodhound

  • Non riceve più assist da Eye of the AllfatherIn questo modo, in un certo senso, vengono bilanciate le skill di Bloodhound e di Cripto. L’obiettivo degli sviluppatori è di incoraggiare i giocatori di questo personaggio a sfruttare le informazioni ottenute con lo scan.

Crypto

  • Il drone può scansionare e aprire i pacchetti di assistenza.
  • Non può più usare il suo drone per “dirottare” un respawn beacon già in uso.

Sono stati corretti anche molti bug, così come sono stati effettuati alcuni cambiamenti alle armi. Per dettagli più completi vi invitiamo a leggere le patch notes.

Insomma, questa nuova stagione di Apex Legends sembra essere molto promettente. Fateci sapere se l’avete provata e, soprattutto, se vi sono piaciuti i vari cambiamenti.

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top