La nuova mappa di Apex Legends è una delle sfaccettature più attese della Stagione 15. Le varie ambientazioni sono infatti strettamente legate alla nuova leggenda, Catalyst, di cui vi abbiamo parlato in un articolo precedente.
Prima di svelarvi tutte le nuove aggiunte e i cambiamenti della mappa, ne approfittiamo per farvi una breve panoramica di questo nuovo ambiente di gioco, nonché della sua storia particolare.
Vi ricordiamo che la Stagione 15 uscirà il primo novembre. Fateci sapere cosa ne pensate e, in attesa del recap informativo completo, continuate a seguirci su VideogiochItalia.
Indice
Apex Legends e la mappa della Stagione 15: una breve panoramica
La luna di Boreas è stata gravemente frantumata, causando una pioggia di meteoriti e destando grande preoccupazione tra i suoi abitanti. Come se non bastasse, Hammond si è insediata lì per sfruttare il ferrofluido, un materiale catramoso dalle potenzialità misteriose.
Qui entra in gioco la nuova leggenda, Catalyst, una donna fortemente preoccupata per il destino del suo pianeta. Proprio per questo motivo, lei e Margo decidono di opporsi ad Hammond, seppur con la conseguente cattura della sua cara amica.
Dal trailer potrete dare un’occhiata più approfondita all’ambientazione di gioco, ma intanto vi spieghiamo tutte le novità introdotte.
Apex Legends e la mappa della Stagione 15: ecco cosa cambierà
Le teleferiche
Dai video potrete notare una sorta di rotaia che potrà fungere da mezzo di trasporto. Che si tratti di un modo per spostarsi più velocemente per fuggire dall’anello in chiusura o che vogliate fuggire da un nemico, si rivelerà sicuramente utile.
Le teleferiche sono molto simili alle zipline ma sono decisamente più veloci. Attenzione, però: se Catalyst dovesse posizionare la sua Ultimate in prossimità di una teleferica, cadrete inevitabilmente da quest’ultima.
Punti di interesse
A quanto pare ci saranno molti punti di interesse in cui atterrare a inizio partita. Ciò significa dividersi in modo ottimale e avere la giusta quantità di tempo per equipaggiarsi e affrontare le altre squadre in modo più o meno equilibrato.
Terraformatore
Si tratta di una delle strutture enormi che avete visto nel gameplay trailer. Possiede grandi quantità di bottino e sicuramente sarà pronta ad accogliere molte squadre. Insomma, sarete vittime di una potenziale strage o sarete voi stessi i carnefici!
Sistema di rete statica
Questa struttura è molto interessante, dato che è caratterizzata da un fascio di particelle che impedisce ai detriti di cadere. Oltre ad essere un’ambientazione molto suggestiva, è anche un’area piena di armi e accessori, oltre ad essere un punto strategico da utilizzare in combattimento.
Stazioni atmosferiche A e B
Diversi edifici circondano una torre principale e imponente, che potrete raggiungere velocemente con la teleferica dopo esservi equipaggiati efficacemente.
Torre del nucleo
Come potete vedere dall’immagine, è una zona particolarmente adatta ai combattimenti (quindi estremamente frenetica). Per fortuna, in caso di necessità, potrete trovare riparo attraverso le turbine in basso o le teleferiche (che sembrano essere decisamente più presenti delle classiche zipline).
Stazione bionomica
Si tratta di una serie di edifici circolari accessibili direttamente dai tetti. Saremo onesti: è una delle ambientazioni più suggestive di questa Stagione 15.
Voragine
Quest’area è collegata da due ponti. Attenzione a non farvi prendere troppo dall’adrenalina: cadere significa morire, dato che precipiterete negli abissi.
Base alfa
Ci si avvicina all’essenza distruttiva di questo povero pianeta: un grosso cratere lunare. Fate attenzione anche qui, dato che non è un’area particolarmente facile da esplorare.
Giardini eterni
Probabilmente avrete già visto una mappa simile, con i suoi fiori e i suoi colori sgargianti. Non fatevi prendere troppo dalla scena artistica di questo paesaggio, qualcuno potrebbe prendervi di mira con un cecchino.
Molo di recupero
La verticalità è l’essenza di quest’area, sempre caratterizzata da teleferiche da sfruttare in modo strategico.
Deposito industriale
Si tratta di una delle zone più gettonate, trattandosi di un deposito molto ampio e ricco di armi e accessori rari.
Fonderia
La base per eccellenza del ferrofluido, materiale vitale per riparare la luna. Anche in questo caso sono presenti le teleferiche (è abbastanza raro trovare zipline all’interno di un edificio, quindi è una sfaccettatura molto interessante).
Gola rocciosa
Un’altra zona molto strategica e perfetta per chiunque abbia voglia di combattere subito e senza troppi fronzoli.
Coltivazioni
Corsi d’acqua e serre circolari caratterizzano questo punto di interesse. In alcuni casi potreste anche cogliere di sorpresa un nemico senza farvi vedere.
Passaggi
Un’enorme barriera suddivide il nord e il sud della mappa. Al centro troviamo l’area che ospita la maggior parte degli abitanti di Cleo.
Articoli Correlati
Ubisoft è in vendita: cosa sta succedendo?
Costume Jelatyn in regalo riscattando una Card V-Buck di Fortnite
Ratchet & Clank Rift Apart PC in sconto su Instant Gaming a un prezzo imperdibile