In attesa di due Xbox Showcase, arriva una piccola novità sulla modalità risparmio energetico di Xbox Series X e Series S.
Questa è una delle piccole chicche d’aggiornamento in arrivo sulla console di casa Microsoft in questi giorni, mirate a migliorare la qualità dell’esperienza con Xbox oltre che l’esperienza di gioco.
Diamo un’occhiata a queste nuove funzionalità e ai cambiamenti che portano.
Indice
Nuove funzionalità del risparmio energetico di Xbox
Il primo aggiornamento arrivato da poco è il miglioramento della funzionalità Quick Resume.
Attualmente, la funzionalità Quick Resume vi permette di mantenere un certo numero di giochi in esecuzione in background. Ad esempio, se siete immersi in una campagna impegnativa e volete inserire rapidamente un gioco più rilassante, vi basterà sospendere il primo e far partire il secondo, per poi riprendere da dove vi eravate fermati.
L’aggiornamento di marzo che ha evoluto i Quick Resume su Xbox Series X|S ha anche aggiunto uno strumento di configurazione audio per ottimizzare automaticamente le impostazioni audio. Ora sarà possibile rimappare il pulsante di condivisione sul controller Xbox.
La seconda funzionalità utile riguarda le funzionalità del risparmio energetico. Ora gli aggiornamenti di sistema e quelli relativi ai giochi possono essere scaricati anche in modalità risparmio energetico.
In questa modalità si consuma circa venti volte meno rispetto alla modalità standby. Una scelta di sostenibilità ambientale che si affianca alla scelta di resine riciclate per la produzione di Xbox Series S. Il 28% della console è composto da materiale riciclato.
Per concludere, troviamo un sistema di monitoraggio, su di un piccolo campione di Xbox, che fornisce dati telematici anonimi per studiare ulteriori meccanismi di risparmio energetico. Pare che l’idea di risparmio energetico di Xbox sia pensata per migliorarsi per un’idea di ecosostenibilità migliore a lungo termine.
Magari risparmiare un po’ d’energia con la nostra Xbox Series X o S non salverà immediatamente il pianeta, ma un piccolo risparmio da parte di tutti può fare la differenza.
Articoli Correlati
Warframe 1999 è disponibile da oggi, nuovo trailer ai The Game Awards 2024
Cyberpunk 2077 Update 2.2: tutti i dettagli del prossimo aggiornamento
La Stagione 4 di Suicide Squad Kill the Justice League sarà anche l’ultima