Sono diverse le novità di Avowed mostrate negli ultimi giorni. Dal nuovo video gameplay ai dettagli mostrati all’Xbox Developer Direct, i giocatori sono sempre più curiosi di provare questo nuovo titolo targato Obsidian.
Carrie Patel, game director del gioco, ha svelato una serie di retroscena a PCGamesN. Ha, in particolar modo, svelato se questa nuova avventura sarà più simile a Skyrim o a titoli come Fallout New Vegas.
La risposta è molto interessante. Ecco tutti i dettagli.
Indice
Avowed si ispirerà a The Outer Worlds e Fallout New Vegas
“Nel 2024 è difficile sfuggire a qualche paragone con Skyrim se si sta realizzando un RPG d’azione fantasy in prima persona. Ma credo che il modello a cui abbiamo guardato internamente sia quello di costruire Avowed come la nostra interpretazione fantasy di The Outer Worlds, non con lo stesso tono, ma con una struttura simile del mondo e in termini di portata“.
Gabe Paramo, direttore del gameplay, prosegue con altre dichiarazioni interessanti: “È una via di mezzo tra il sandbox e qualcosa di più curato, e credo che abbiamo fatto un buon lavoro nel trovare questo equilibrio“.
Patel prosegue parlando di New Vegas: “Penso che New Vegas faccia un lavoro meraviglioso nel costruire l’esperienza del giocatore non solo attraverso il percorso principale, ma anche attraverso le missioni secondarie e i segreti che si possono scoprire nel mondo“.