Baldur’s Gate 3 Xbox: rilasciato l’aggiornamento che risolve il bug dei salvataggi persi

Baldur's Gate 3 Xbox: rilasciato l'aggiornamento che risolve il bug dei salvataggi persi
Informazioni sul gioco

I tanti agognati e temuti problemi di perdita dei salvataggi di Baldur’s Gate 3 Xbox Series X/S sembrano essere finalmente giunti al termine.

Come aveva promesso settimane fa, Larian ha lavorato a un workaround insieme con il team di Xbox per evitare la perdita dei progressi di gioco dei giocatori, e questo è disponibile al download.

Baldur’s Gate 3 Xbox è uscito per ultimo, in ritardo di due mesi rispetto alla versione PS5 e di tre mesi rispetto a quella PC che ha debuttato in agosto. Il team ha perso del tempo per ottimizzare al massimo l’esperienza sulle console Microsoft, in particolare su Xbox Series S che ha dato qualche grattacapo per le performance e la modalità split-screen.

Il tempo di sviluppo aggiuntivo, però, non sembra essere stato sufficiente visto che il gioco ha presentato un grave problema di perdita dei progressi di gioco, sembrerebbe a causa del modo in cui la piattaforma Xbox sincronizza i salvataggi su cloud.

Baldur’s Gate 3 Xbox: rilasciato l’aggiornamento che risolve il bug dei salvataggi persi tramite un firmware per Series X/S

Finalmente, dopo un’attesa snervante di cinque settimane e mezzo, e qualche workaround che non sembra abbia aiutato molto, la soluzione promessa da Larian e  Microsoft è arrivata nella forma di un firmware per la console, quindi un aggiornamento software a basso livello.

Il suo arrivo è stato confermato dall’account ufficiale del supporto Xbox su X, che ha twittato: “Da oggi verrà distribuito un aggiornamento del sistema Xbox per risolvere il problema dei salvataggi di Baldur’s Gate 3”. Tutti i giocatori di Xbox Series X/S dovrebbero ricevere automaticamente l’aggiornamento entro la prossima settimana, ma chi lo desidera prima può forzare manualmente l’aggiornamento immediatamente tramite il menu Impostazioni della console.

Il direttore editoriale di Larian, Michael Douse, ha parlato anche lui dell’aggiornamento con tweet separato, affermando con orgoglio: “Il problema dei salvataggi su Xbox dovrebbe essere finalmente superato. Scaricate l’aggiornamento quando sarà disponibile e fatemi sapere come vi trovate!“.

Contestualmente, è stato anche rilasciato l’aggiornamento software hotfix#17 di Baldur’s Gate 3 anche su PC e PS5, che risolve alcuni problemi al codice, migliora le performance e apporta modifiche all’UI , al gameplay e al combattimento.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top