Bayonetta 3 esiste, PlatinumGames rassicura i fan

bayonetta 3
Informazioni sul gioco

Dopo un lunghissimo periodo di silenzio il titolo Bayonetta 3 è tornato a fare capolino tra le notizie videoludiche di questi ultimi giorni. L’atteso titolo di PlatinumGames è ormai assente dalle scene da dicembre 2017, quando fu annunciato con un breve teaser durante i The Game Awards. Da quel momento il sipario si è abbassato fino ad ora. O meglio fino al 2021, visto che all’inizio di quest’anno il creatore della serie Hideki Kamiya lanciò un piccolo sassolino per poi ritrarre subito la mano. Kamiya infatti prese parte ad un’intervista dove affermò che nel corso di quest’anno il team avrebbe mostrato qualche novità per Bayonetta 3. Considerando però che mancano veramente pochi mesi alla fine del 2021, sono in molti a pensare che il silenzio stampa durerà ancora per qualche tempo.

Ovviamente PlatinumGames ha percepito questi sentimenti di insicurezza di noi fan e dunque proprio in questi giorni è intervenuta per rassicurarci e non farci perdere la speranza per l’uscita di Bayonetta 3. Il team ha infatti affermato che lo sviluppo del gioco sta procedendo bene e che non c’è nessun bisogno di preoccuparsi. Kamiya ha poi richiamato una frase da lui stesso pronunciata durante l’ultima intervista, ovvero che i fan “avrebbero dovuto dimenticarsi di Bayonetta 3 per un po’”. A quanto pare sembra che, almeno per ora, dovremo continuare su questa linea ma al contempo possiamo stare tranquilli. Come affermato da Kamiya stesso il gioco esiste ancora e il team è orgoglioso di come i lavori stiano procedendo.

bayonetta 3

Bayonetta 3: il silenzio attorno al gioco è l’impegno che il team sta mettendo nello sviluppo

PlatinumGames ha dunque calmato le acque attorno a Bayonetta 3, forse quasi forzato dalle continue richieste dei fan di avere degli aggiornamenti sull’andamento dei lavori. Gli sviluppatori hanno anche affermato che loro stessi vorrebbero mostrare qualcosa di più al fedele pubblico, ma per ora il publisher Nintendo avrebbe proibito categoricamente l’uscita di informazioni. Come dichiarato nel 2019 da Atsushi Inaba, studio head di PlatinumGames, il silenzio attorno a Bayonetta 3 è dato dal fatto che tutto il team sta dando il massimo per creare un prodotto di alta qualità con tecniche di sviluppo all’avanguardia.

Per ora dunque l’unica cosa che possiamo fare è supportare al massimo i ragazzi di PlatinumGames e attendere pazientemente l’uscita del gioco. Ricordiamo che oltre Bayonetta 3 il team sta lavorando a Project G.G.. Questo gioco d’azione è considerato l’apice della trilogia di supereroi di Kamiya composta da Viewtiful Joe e The Wonderful 101.

Rimanete sintonizzati sulle pagine di Videogiochitalia per non perdervi nessun aggiornamento e per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di PlatinumGames.

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
1
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top