Benq MOBIUZ EX480UZ è un monitor OLED 4k 120 Hz HDMI 2.1 perfetto per PS5 e Series X – specifiche, disponibilità e prezzi in Italia

Benq Mobiuz ex480uz
Informazioni sul gioco

Il MOBIUZ EX480UZ da 48 pollici di BenQ è il nuovo, mastodontico monitor da gaming OLED 4K 120 Hz HDMI 2.1.

Questo monitor 4K 120Hz FreeSync Premium offre ai giocatori tempi di risposta ultraveloci di 0,1 ms e dispone di due porte HDMI 2.1 e di una porta DisplayPort 1.4, candidandosi a uno dei migliori monitor per PS5 e Xbox Series X, poiché è in grado supportare contemporaneamente una Xbox Series X, una PlayStation 5 e un PC da gaming.

A proposito, se volete scegliere un monitor per PS5 o Series X, consultate la nostra guida!

Questo monitor OLED per videogiochi supporta il 98% dei colori DCI-P3 ed è dotato di HDRi, una funzione in grado di ottimizzare automaticamente i contenuti HDR.

Grazie allo schermo OLED di questo monitor, gli utenti possono aspettarsi neri profondi e colori brillanti grazie all’illuminazione per pixel.

Combinato con tempi di risposta ultraveloci e un’elevata frequenza di aggiornamento, questo schermo da gioco dovrebbe offrire agli utenti un’ottima esperienza di gioco.

Si tratta in pratica di una versione ingrandita, potenziata e arricchita del Mobiuz EX3210U di cui trovate qui la mia recensione.

MOBIUZ EX480UZ
Ecco le caratteristiche salienti:

  • Display gaming da 48 pollici 3840×2160 16:9 OLED 120Hz

  • L’HDRi e l’audio true sound di treVolo garantiscono l’immersione

  • 0,1 ms AMD FreeSync™ Premium per un gaming fluido

BenQ lancia MOBIUZ EX480UZ, il suo primo monitor OLED da gaming da 48″

BenQ lancia il suo primo monitor OLED da gioco , il MOBIUZ EX480UZ. BenQ, azienda leader nella produzione di monitor professionali e da gaming, ha creato un monitor OLED da 48″ 4K di altissimo livello per il gaming.

Il nuovo monitor che si aggiunge alla famiglia BenQ e MOBIUZ vanta un tempo di risposta di 0,1 ms, FreeSync Premium e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz ideale per PS5 e Xbox Series X/S, per supportare un gioco fluido e senza interruzioni.

Abbiamo sviluppato il MOBIUZ EX480UZ per offrire ai giocatori una nuova esperienza immersiva con il nostro primo monitor OLED”, afferma Royce Lye, Managing Director di BenQ UK & Ireland.

I giocatori, sia professionisti che amatoriali, possono godere di una nuova esperienza di gioco audio e visiva con una tecnologia di visualizzazione top di gamma in grado di supportare un gioco fluido e ininterrotto, ma anche di promuovere un uso sano e prolungato grazie alla nostra ultima tecnologia integrata per la cura degli occhi.

È il primo modello della gamma MOBIUZ ad adottare le nuove modalità HDRi ottimizzate per migliorare la vivacità dei colori, senza sacrificare i dettagli chiari e scuri, grazie all’esclusiva tecnologia Light Tuner di BenQ.

La vibrantezza del colore può essere regolata sia in modalità Game che Cinema HDRi, per una maggiore flessibilità. Queste prestazioni visive migliorate, combinate con l’audio TreVolo, offrono agli utenti la migliore esperienza di gioco.

I sistemi audio TreVolo all’interno del monitor consentono una produzione sonora spettacolare per una vera immersione nel gioco.

Grazie agli altoparlanti integrati e alle cinque modalità di suono coinvolgenti, i giocatori possono facilmente regolare il monitor per ottenere l’esperienza sonora perfetta per ogni singolo gioco.

Le tecnologie audiovisive del monitor BenQ restituiscono il controllo definitivo ai giocatori, offrendo un’opzione one-stop shop per tutte le loro esigenze di gioco, senza dover ricorrere a più dispositivi, cuffie e distrazioni.

Mobiuz ex480uz

Oltre alla più recente tecnologia OLED 4K di BenQ, il nuovo monitor MOBIUZ include anche la più recente tecnologia di BenQ per la tutela degli occhi denominate EyeCare.

Negli ultimi anni si è assistito a un’impennata della popolarità dei monitor e delle apparecchiature di visualizzazione per il gioco, ma spesso con il rischio che i giocatori si affatichino gli occhi.

La tecnologia eyecare di BenQ, tuttavia, include la riduzione della luce blu, l’assenza di sfarfallio e l’intelligenza della luminosità, assicurando che la visione dei giocatori sia salvaguardata durante il gioco.

I vantaggi visivi dell’ultimo modello EX480UZ lo rendono uno dei primi monitor OLED per videogiochi in grado di promuovere non solo un gioco sano ma anche un’immersione più ampia.

BenQ MOBIUZ EX480UZ – specifiche del display

Di seguito vi riportiamo le specifiche principali del display:

Per tutte le altre specifiche, comprese quelle relative all’audio, all’alimentazione e alla connettività, cliccate qui.

BenQ MOBIUZ EX480UZ – disponibilità e prezzo in Italia

L’ultimo elegante monitor di BenQ permette a qualsiasi giocatore di perdersi nell’esperienza di gioco, indipendentemente dal titolo che sta giocando, sia esso una PS5, una XBOX Series X, una Nintendo Switch o un PC.

MOBIUZ EX480UZ

Il nuovo MOBIUZ EX480UZ è disponibile da subito al prezzo di € 1799 presso lo store interno di BenQ ma anche presso i maggiori rivenditori e siti e-commerce.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top