Blasphemous 2 ha finalmente una finestra di uscita e un trailer di gameplay. In occasione del Nintendo Indie World, il gioco è stato ufficialmente svelato per Switch, ma uscirà anche sulle altre piattaforme contemporaneamente.
In effetti era passato un bel po’ di tempo da quando The Game Kitchen ha annunciato di essere al lavoro su un sequel del suo splendido action-platformer gotico Blasphemous, ma con un’uscita fissata per la “tarda estate” del 2023, finalmente sappiamo quanto dovremo aspettare e soprattutto ci è stato fornito un primo trailer per Blasphemous 2.
L’originale Blasphemous è uscito nel 2019 con un meritato successo tra pubblico e critica, offrendo un superbo “Metroidvania-meets-Souls” in 2D che coniugava un mondo sontuosamente presentato di oscura iconografia religiosa, mostri e follia dilagante con alcune immagini barocche davvero inquietanti. Il gioco aveva ricevuto anche diversi DLC.
Indice
Blasphemous 2 – trailer e dettagli del sequel
La seconda avventura della serie Blasphemous preannuncia il ritorno del Penitente, con una storia che prosegue dal contenuto scaricabile gratuito “Wounds of Eventide” per il gioco originale, dove il Cuore nel cielo annunciava il ritorno del Miracolo e preannunciava la nascita di un nuovo bambino miracoloso.
Risvegliatosi in una nuova e strana terra e allontanato dal suo luogo di riposo finale, il Penitente viene spinto di nuovo nel ciclo infinito di vita, morte e resurrezione, senza altra scelta che esplorare questo nuovo mondo pericoloso e scoprire i suoi segreti a lungo dimenticati.
Orde di nemici grotteschi vi ostacolano, in attesa del giudizio finale da parte della mano brutale del Penitente, mentre titanici boss contorti sono in agguato nell’oscurità, aspettando la loro occasione per riportarvi nella tomba da dove siete venuti.
Abbatterli non sarà facile, ma con Blasphemous 2 che offre più possibilità di personalizzare e migliorare le proprie abilità, oltre a diverse nuove armi uniche da brandire con giusto zelo e infinita furia, la vittoria potrebbe essere a portata di mano.
Alla fine, solo una cosa è certa… la penitenza non finisce mai.
Esplorate un mondo non lineare più completo
Dopo esservi risvegliati in una nuova terra, il vostro viaggio ricomincia in una serie di paesaggi incantevolmente grotteschi, dal fascino gotico e disseminati di trappole spietate. Il modo in cui affronterete il mondo labirintico è a vostra discrezione, non ci sono svolte sbagliate da fare, ma solo conti da regolare.
Combattimento selvaggio
Il Penitente non ha pietà e con una serie di nuove armi che offrono nuove mosse, esecuzioni brutali e combo ampliate, la distruzione pioverà su tutti coloro che lo ostacolano.
Personalizzazione dell’esperienza
Blasphemous 2 offre nuovi modi di giocare, con la possibilità di personalizzare e migliorare il proprio set di abilità di base, insieme a diverse nuove armi uniche per scatenare attacchi devastanti contro i nemici.
Grandi battaglie con i boss
Orde di nemici mostruosi si frappongono tra voi e il vostro obiettivo; boss contorti con schemi d’attacco unici e abilità devastanti metteranno alla prova le vostre abilità mentre lottate per trionfare quando le acque si saranno calmate.
Esplorate un nuovo mondo profondo
Un mondo completamente nuovo vi attende, pieno di nuovi e misteriosi NPC con cui interagire: alcuni vi offriranno aiuto, altri ve lo chiederanno, altri ancora vi manderanno in missioni che sfidano la morte per ottenere oggetti dimenticati da tempo.
Con così tante cose da vedere e da fare, le storie e i miti che incontrerete vi aiuteranno a svelare la miriade di segreti del gioco, garantendovi una comprensione più profonda di questo nuovo e strano mondo.
Blasphemous 2 uscirà su PlayStation 5, Xbox Series, Switch, e PC via Steam