Il presidente di Blizzard, Mike Ybarra, ha confermato che la BlizzCon tornerà ufficialmente nel 2023. Dopo due anni senza questo evento, in particolar modo a causa della pandemia, finalmente stiamo tornando ad avere un assaggio di normalità. A contribuire è stato anche l’annuncio del ritorno dell’E3, un’altra novità che ha sorpreso molti giocatori.
“Abbiamo recentemente assunto un nuovo capo della BlizzCon, April McKee, che sta lavorando sodo su questo piano… Siamo impegnati a riportare la BlizzCon nel 2023”, ha dichiarato Ybarra. Sicuramente non è stato un periodo particolarmente facile per Blizzard, considerando alcune accuse di discriminazione e altri problemi interni dell’azienda.
Anche la monetizzazione è stata oggetto di riflessione. “Quando pensiamo alla monetizzazione, al livello più alto si trattava di ‘Come possiamo dare un’esperienza di Diablo gratuita a centinaia di milioni di persone, dove possono letteralmente fare il 99,5% di tutto nel gioco?”, ha affermato Ybarra. “La monetizzazione arriva alla fine del gioco. La filosofia è sempre stata quella di puntare su un grande gameplay e di fare in modo che centinaia di milioni di persone possano affrontare l’intera campagna senza alcun costo”.
Ad ogni modo, non conosciamo ancora una data specifica né i dettagli dell’evento. Sappiamo però che la BlizzCon tornerà ufficialmente nel 2023, ed è decisamente rassicurante dato che l’ultimo evento di persona si è tenuto nel 2019. Fateci sapere cosa ne pensate e, in attesa di ulteriori aggiornamenti, continuate a seguirci su VideogiochItalia.