Bluepoint Games si unisce alla famiglia PlayStation!

bluepoint games
Informazioni sul gioco

Dopo Firesprite è ora il turno di Bluepoint Games. Ebbene sì, la grande famiglia di PlayStation Studios non accenna a fermare la sua crescita, con la recente acquisizione dello studio di sviluppo texano con sede ad Austin. Bluepoint Games può essere considerata come la regina dei remake, conosciuta principalmente per le rivisitazioni di Uncharted: The Nathan Drake Collection e Shadow of the Colossus. Inoltre, come ben ricorderete, lo scorso anno è tornata alla ribalta con il remake di Demon’s Souls, titolo di lancio di PlayStation 5.

L’annuncio dell’acquisizione di Bluepoint Games da parte di PlayStation Studios non è del tutto una sorpresa. Tempo fa infatti su Twitter era apparso un post sospetto che avrebbe anticipato l’evento. La notizia era stata insabbiata in fretta e furia, ma ovviamente non era sfuggita ai fan che non aspettavano altro che l’annuncio ufficiale. L’effetto sorpresa non ha dunque funzionato questa volta e, visto che ormai il danno era fatto, qualche tempo dopo anche un insider di PlayStation affermò che la trattativa era in corso. E ora, finalmente, è ufficiale: Bluepoint Games si è unita a PlayStation Studios!

I progetti di Bluepoint Games con il supporto di PlayStation

Un’acquisizione di questo tipo porta sempre moltissime novità e sorprese e, a quanto pare, Bluepoint Games potrebbe avere in serbo per noi diverse chicche. Per ora si tratta di semplici indiscrezioni e rumor non ancora confermati, ma possiamo dire che l’entusiasmo dei fan è salito alle stelle dopo questa notizia.

Uno dei remake più rumoreggiati è nientemeno che quello del primo Metal Gear Solid uscito originariamente nel 1998 su PlayStation. Attualmente Bluepoint Games non ha proferito parola in merito, ma l’hype attorno al possibile sviluppo è decisamente alto. Sembra però che la casa di sviluppo texana non si limiterà ai soli remake, ma si lancerà anche in un progetto inedito. Decisamente un salto di qualità per Bluepoint e una sfida del tutto nuova, visto che fin ora il team era specializzato più che altro nel rifacimento di titoli già pubblicati e di altre case sviluppatrici.

bluepoints games demon's souls

Non solo remake e remaster

La notizia dello sviluppo di un nuovo gioco è stata confermata ufficialmente dal presidente di Bluepoint Games, Marco Thrush. Quest’ultimo ha però affermato che al momento non può rilasciare alcun tipo di informazione a riguardo. Thrush ha inoltre sottolineato che il team è composto da moltissimi professionisti che provengono dallo sviluppo originale. Questo significa che la squadra non è addestrata solamente per produrre remake di altri giochi, ma ha tutte le carte in regola per dare vita ad un nuovo progetto originale.

Bluepoint Games si dichiara dunque pronta per questo grande passo e il supporto di Sony darà sicuramente una spinta significativa allo sviluppo, oltre che una buona dose di entusiasmo! Ovviamente il nuovo progetto non vedrà la luce molto presto, ma attenderemo pazientemente che il team texano ci delizi con qualche dettaglio nei mesi a venire. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale!

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top