Firesprite fa ora parte di PlayStation Studios

firesprite
Informazioni sul gioco

L’ormai grande famiglia di PlayStation Studios non accenna a fermare la sua crescita. Sony ha infatti annunciato l’entrata di Firesprite nella squadra che si colloca al quattordicesimo posto nella lista dei membri.
Lo studio è relativamente giovane, fondato una decina di anni fa da alcuni ex sviluppatori di SIE Studio Liverpool. Quest’ultimo, ricordato soprattutto per la serie di simulatori di guida futuristica Wipeout, chiuse i battenti per mano di Sony e alcuni membri del team decisero di rimettersi in gioco fondando Firesprite nel 2012.

Tra i lavori di Firesprite spicca soprattutto il suo contributo nello sviluppo di The Playroom e The Playroom VR, ma proprio di recente sembra che lo studio si stesse ampliando per lavorare a due nuovi progetti non ancora annunciati. Le indiscrezioni indicavano un’avventura blockbuster in stile dark dal grande impatto narrativo e uno sparatutto multiplayer estremamente rivoluzionario. Purtroppo ad oggi non ci sono informazioni ufficiali a riguardo, ma l’entrata di Firesprite nei PlayStation Studios potrebbe forse far smuovere un po’ le acque.

firesprite wipeout

Le opere di Firesprite hanno sempre sfruttato con successo l’hardware PlayStation

L’acquisizione di Firesprite è stata annunciata con grande entusiasmo da Hermen Hulst, leader dei PlayStation Studios, il quale ha elogiato il team inglese descrivendolo come professionale, creativo e ambizioso. Hulst ha dichiarato che il potenziale tecnico del nuovo team sarà di grande importanza per la crescita degli Studios stessi e soprattutto per ampliare il catalogo delle esclusive. Inoltre Hulst ha sottolineato di come lo studio si sia sempre impegnato nella creazione di esperienze che mettessero in risalto il potenziale dell’hardware Sony.

Sicuramente l’entrata di Firesprite nelle fila di PlayStation porterà altre novità e magari la ripresa di progetti accantonati o rimasti indietro. Tutto è ancora celato in un alone di mistero, che forse potrà essere dissipato durante il PlayStation Showcase del 9 settembre. Rimanete sintonizzati sulle pagine di Videogiochitalia per non perdervi nessun aggiornamento!

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top