Call of Duty Modern Warfare 3 introdurrà una serie di modifiche alle armi, di cui alcune particolarmente rilevanti. Attraverso un post del blog ufficiale possiamo scoprire tutte le modifiche, l’arsenale nel dettaglio e alcune rimozioni importanti che influiranno anche su Modern Warfare II.
Vediamo quindi nel dettaglio cosa accadrà in questo nuovo capitolo.
Indice
Call of Duty Modern Warfare 3, novità sulle armi: l’arsenale completo
Il gioco introdurrà ben 114 armi, di cui 35 dalla pre-stagione, 6 parti aftermarket e 77 armamenti di Modern Warfare II e delle sei stagioni di contenuti gratuiti. Si tratta quindi di un catalogo piuttosto ampio.
Chiaramente verranno suddivise in armi primarie e secondarie. Le prime sono le principali in assoluto e offrono grande scelta, con la possibilità anche di salire di livello e sbloccare ulteriori accessori.
Le seconde, invece, possono essere portate con sé in aggiunta all’arma primaria e possono essere sfruttate in base alle varie circostanze.
Le nuove armi
Se conoscete già le armi di Modern Warfare II e volete scoprire le nuove aggiunte, ecco un riepilogo esaustivo. Potrete consultare l’elenco completo nel sito ufficiale.
Fucili
- SVA 545
- MTZ-556
- Holger 556
- MCW
- DG-58
- FR 5.56
- BAS-B
- Sidewinder
- MTZ-762
- Lockwood 680
- Haymaker
- Riveter
- KVO Enforcer
- MCW 6.8
- DM56
- MTZ Interceptor
- KATT-ARM
- Longbow
- KV Inhibitor
Pistole e mitragliatrici
- Striker
- WSP Swarm
- AMR9
- WSP-9
- Rival-9
- Striker 9
- Pulemyot 762
- DG-58 LSW
- Holger 26
- Bruen Mk9
- TAQ Eradicator
- COR-45
- Renetti
- TYR
- WSP Stinger
Altre armi
- RGL-80 grenade launcher
- Gutter Knife
- Karambit
Call of Duty Modern Warfare III: principali cambiamenti delle armi
Alcuni dei cambiamenti e miglioramenti principali saranno:
Interfaccia più intuitiva
Potrete distinguere facilmente le armi di MWII e MWIII senza alcuna difficoltà, grazie al logo del gioco da cui provengono.
Armi di MWII mancanti
Se non avete giocato Modern Warfare II potreste non aver raccolto alcune delle armi. Nessun problema, perché basterà completare una sfida in Multiplayer o in Modalità Zombi per ottenere queste armi.
Passaggio delle armi da MWII a MWII
Discorso diverso per coloro che abbiano già giocato a MWII, raccogliendo quindi le armi precedenti. Quest’ultime verranno automaticamente portate avanti al livello di arma raccolto, con annessi accessori e mimetiche.
Bilanciamento
Le armi di Modern Warfare II verranno bilanciate da Sledgehammer Games a prescindere dai vantaggi o difetti. Le loro prestazioni verranno analizzate dopo il lancio, in modo da effettuare le modifiche necessarie affinché siano ottimizzate quanto più possibile.
Inoltre, grazie all’interfaccia potrete utilizzare dei pulsanti di scelta rapida per visualizzare l’anteprima o equipaggiare quella determinata arma.
Accessori
Ad eccezione dello scudo antisommossa, potrete modificare tutte le armi primarie e secondarie di MWII.
Aftermarket
Queste “parti di ricambio” sono decisamente vantaggiose per l’esperienza di gioco, dato che migliorano nettamente la funzionalità di un’arma. Questi componenti si possono ottenere completando delle sfide settimanali, ma l’arma dovrà dapprima raggiungere il suo livello massimo.
Statistiche e filtri
I giocatori che necessitano di informazioni dettagliate potranno trovare un’interfaccia ricca di statistiche analizzate a fondo. Basterà selezionare un’arma e premere il pulsante Mostra per sviscerare ogni singola informazione in merito.
Troverete infatti sette valutazioni statistiche e tutte le conseguenze annesse aggiungendo o rimuovendo un accessorio. Insomma, si tratta di una meccanica decisamente utile e strategica per i più esigenti.
Inoltre, grazie ai filtri potrete confrontare gli attacchi dello stesso tipo, confrontare gli accessori e individuare esclusivamente gli aftermarket per una selezione ancora più accurata.
Call of Duty Modern Warfare III: il tuning delle armi verrà rimosso
Il tuning delle armi non sarà più necessario, grazie alle ottimizzazioni incrementate. Di conseguenza sarà assente sia per le armi di MWII che per quelle di MWIII e anche Warzone.
“Sulla base del feedback della community, Sledgehammer Games ha rimosso la funzione di tuning delle armi presente in MWII e ha apportato ulteriori miglioramenti. Questo cambiamento si applica sia alle armi di MWII che a quelle di MWIII che utilizzano modifiche”.